Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Il Non disturbare dei Samsung: Modalità di blocco su S3 / S4 e altri cellulari Android

Pubblicato il: 11 aprile 2014 Aggiornato il:
Come usare la modalità di blocco dei Samsung Galaxy S2, S3 e S4 e come avere il "Non disturbare" anche su altri cellulari Android
modalità di blocco samsung Molte volte è richiesto di mettere il telefono in modalità aereo per evitare che esso possa disturbare.
La modalità Aereo sospende tutte le connessioni e le trasmissioni di segnale del cellulare che può andar bene forse la notte, ma non durante il giorno.
Sugli smartphone Samsung come i Galaxy S2, S3 e S4 c'è una modalità di blocco che può funzionare come un "non disturbare" selettivo, da usare in modi diversi a seconda dell'occasione.
La modalità di blocco consente di selezionare manualmente ciò che si vuole disabilitare del telefono e quali contatti hanno comunque il permesso di chiamarci in ogni momento.
La modalità di blocco è molto facile da configurare ed è molto più utile della modalità aereo (anche se ci sono, come vedremo, applicazioni che funzionano in modo simile).

LEGGI ANCHE: Migliori 20 applicazioni per Samsung Galaxy S3 e S4

Attivare la modalità di blocco
La modalità di blocco è una funzione speciale degli smartphone Samsung Galaxy S3 e S4 (anche S2 e Galaxy Note mi pare), quindi non c'è bisogno di installare app aggiuntive.
Per attivare la modalità di blocco bisogna solo trascinare la barra di notifica verso il basso, toccare l'icona Impostazioni, poi su Dispositivo, scorrere verso il basso e accendere l'interruttore della modalità di blocco.

Per usare la modalità di blocco si possono scegliere diverse configurazioni.
PEr esempio si può scegliere di bloccare tutto il possibile in questo modo: bloccare tutte le chiamate in entrata ad eccezione, per esempio, quella di mamma o del coniuge; si possono disattivare le notifiche, spegnere eventuali sveglie e timer, lasciare acceso l'indicatore LED, abilita chiamate da uno speciale contatto.
Per consentire le chiamate in entrata da un contatto specifico ed è possibile scegliere se ci può chiamare:
Nessuno
Tutti i contatti
Preferiti
Personalizzato

Con la modalità di blocco attiva, scorrere verso il basso, toccare contatti permessi e usare l'impostazione personalizzata per aggiungere i numeri dalla rubrica che possono continuare a chiamarci.
È possibile ripetere l'operazione più volte per consentire a un maggior numero di contatti personalizzati di chiamarci.
Se si vuol rimuovere un contatto dalla lista, premere a lungo su un nome e eliminarlo.
Se si sceglie di tenere attiva la modalità di blocco Sempre, significa che non si vuole che essa sia programmata in certi orari.
Si può quindi attivare e disattivare manualmente la modalità di blocco dalla barra di notifica di Android, strisciando il dito dall'alto verso il basso.
Si noterà infatti l'interruttore nella barra dei controlli generali del telefonino Samsung.
Il pulsante si scopre espandendo la lista dei pulsanti di attivazione / disattivazione.
In questo modo, non bisognerà ogni volta andare nelle impostazioni.

Sebbene la modalità aereo rimanga comunque un'opzione importante, probabilmente si troverà la modalità di blocco molto più utile, sempre che sia configurata correttamente.

Se non si possiede un Samsung Galaxy S2, S3 o S4, le funzionalità della modalità di blocco possono essere replicate su tutti i cellulari Android con l'applicazione Silenzio, per favore! perfetta per avere uno stato simile al Non disturbare degli iPhone.

LEGGI ANCHE: Modalità Aereo automatica a orari stabiliti (iPhone / Android)

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)