Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori giochi gratis MMO da giocare nel 2016

Pubblicato il: 26 aprile 2014 Aggiornato il:
Migliori 12 giochi gratis dell'anno da giocare su PC in multiplayer dei generi MMORPG, MOBA e sparatutto
giochi multiplayer 2015 Per fare un riepilogo della situazione attuale, in attesa che escano altri nuovi giochi, scopriamo quali sono i giochi migliori per PC, gratuiti e multiplayer che si possono giocare oggi, nel 2015.
Restringendo il campo a 3 categorie di giochi: MMORPG, Sparatutto e MOBA, vediamo qui, quali sono i giochi migliori da iniziare nel 2015, consigliati perchè più belli degli altri e perchè più competitivi, spesso con milioni di giocatori di tutto il mondo che si sfidano online.
Senza nessun ordine particolare, prendendo spunto dal sito Freemmonation, vediamo i giochi MMO gratis migliori da giocare nel 2016.

Categoria MMORPG (Massively Multiplayer Online Role-Playing Game)

TERA Rising è probabilmente il gioco gratuito più di moda quest'anno, con una grafica da console e una grande azione che rende il gioco eccitante e mai noioso.
Le missioni possono sembrare alquanto generiche, ma i combattimenti sono molto divertenti, con grandi boss da sconfiggere e momenti epici per un MMORPG.
Nella classifica dei migliori 10 giochi MMO-RPG con combattimenti e azione per PC era già stato decretato il vincitore.

Come successo per Tera, un altro grande gioco, Rift, prima disponibile solo in abbonamento a pagamento, è ora free-to-play.
Il gioco è ispirato palesemente a World of Warcraft, è coinvolgente e ricco di eventi.
l fantastico mondo di Rift è pieno di mostri da uccidere e distruggere, guadagnando premi e liberando la zona.

Neverwinter è un altro ottimo gioco che raccoglie molti fan del genere, molto coinvolgente per la vastità del suo mondo tutto da esplorare.

Da non dimenticare infine Dragon Nest, uno dei giochi MMO di combattimento migliori in assoluto, con bellissima grafica e azione che cambia in base al personaggio scelto.

Genere FPS Sparatutto

Il gioco sparatutto gratuito migliore del 2015 è Loadout, un divertimento per tutta la famiglia (si fa per dire), con due caratteristiche importanti: una grafica in stile fumetto che non si prende sul serio e molto originale e la quasi infinita possibilità di personalizzare le armi.

Un altro bel gioco sparatutto è Warframe, veloce ed elegante che ha catturato l'attenzione di migliaia di giocatori.
Il gameplay è emozionante e vario anche se può risultare ripetitivo se si gioca troppo.
Se però lo si prende a piccole dosi, non è davvero mai noioso.

Mechwarrior online e Hawken sono due giochi del genere robot mech.
Mentre il primo è più di combattimento tattico, il secondo è solo pura guerra, con un ritmo pesante, emozionante che dà grandi sensazioni.

PlanetSide 2, di cui ho già parlato, è un grande sparatutto con un immenso campo di battaglia e con molti modi per affrontare la partita.
Difficile all'inizio, diventa veramente coinvolgente dopo qualche ora di gioco.

In un altro articolo: 25 giochi sparatutto gratuiti (FPS) gratis e multiplayer

Genere MOBA (Multiplayer Online Battle Arena)

Il leader di questo genere è League of Legends, il gioco più giocato del mondo, con milioni di giocatori coinvolti attivamente.
Questo è un gioco molto competitivo, non molto amichevole per i nuovi arrivati, per giocatori forti che si vogliono impegnare senza scoraggiarsi.

Simile a League Of Legends, si può provare Dota 2, un gioco di combattimenti in arena molto equilibrato, che richiede molto tempo da spendere.

Con Smite, si rinnova il genere MOBa di Leagu of Legends portando una visuale in terza persona, personaggi potenti, più facile da imparare e molto divertente.

Prime World infine è un mix di generi raramente visto prima, dove ci sono elementi di costruzione del castello, carte da collezionare.

Per concludere il discorso dei migliori giochi da giocare nel 2015 non si possono poi scordare titoli più vecchi, che non perdono però il loro smalto come: Path of Exile, DC Universe Online, Aion, Elsword Online, Vindictus e, soprattutto, Team Fortress 2.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)