Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Inviare newsletter personalizzate via email gratis con Tinyletter

Pubblicato il: 17 aprile 2014 Aggiornato il:
Con Tinyletter si possono inviare gratuitamente newsletter personalizzate a amici, parenti e più di 3000 indirizzi email
inviare mail a tante persone in newsletter Se si cura un sito web o una piccola attività commerciale o anche amatoriale o per qualsiasi altro motivo si avesse bisogno di pubblicare una newsletter per amici, parenti o clienti, è difficile trovare un servizio che sia semplice e gratuito.
Si potrebbe provare d usare Facebook per inviare notizie agli interessati oppure inviare email di gruppo, ma non sarebbe il modo migliore per tracciare gli abbonati senza disturbarli.
Inoltre inviare email a troppe persone può essere visto come spam dai provider di posta e le mail finirebbero facilmente nel cestino.
Volendo essere precisi e professionali, si può usare un servizio online gratuito di invio di newsletter.

La soluzione è offerta dal sistema di pubblicazione TinyLetter, progettato per consentire invii regolari o occasionali di mail a gruppi di persone, gratis.
È possibile aggiungere gli indirizzi email dei destinatari manualmente, importandoli da un file CSV o da Gmail oppure si può lasciare che le persone si iscrivano volontariamente tramite un modulo che può essere incorporato in una pagina web.
Dopo l'iscrizione, si può andare nelle impostazioni per personalizzare il form di iscrizione e per prelevare il codice embed html da incollare sul proprio blog o pagina web.
Il link di tipo https://tinyletter.com/pomhey può essere ovviamente condiviso anche su Facebook o altri social.

Una volta raccolti due o più abbonati, si può pubblicare la newsletter scrivendola e personalizzandola come si vuole tramite il pratico tool di scrittura con le opzioni classiche di formattazione e dove si possono aggiungere immagini e foto.
Tutto è semplice e veloce, non ci sono molti modelli di design da scegliere perchè lo strumento è fatto per utenze che non vogliono perdere tempo e che non vogliono pagare per funzioni extra.

TinyLetter è uno dei pochi servizi gratuiti di invio mail / newsletter di gruppo, ideato per finalità non professionali, per inviare messaggi e notizie ad amici e parenti, utilizzabile comunque anche per piccole attività commerciali per comunicare con i clienti.
Il limite è di circa 3000 abbonati anche se si può contattare il sito per poter avere più invii.
Ovviamente, nel caso si abbiano più invii da fare e più abbonati e persone a cui inviare la newsletter, ci si può rivolgere a servizi professionali come Mailchimp, azienda commerciale, che poi sta dietro a Tinyletter.

NOTA: Questo blog non usa un sistema di newsletter personalizzate, ma se ci si iscrive col form sulla colonna a destra, si potranno ricevere gli articoli via mail grazie al servizio gratuito di Google Feedburner che tutti i gestori di blog possono usare.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)