Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Gioca la guerra aerea nello sparatutto 3D di aeroplani World of Warplanes

Pubblicato il: 6 aprile 2014 Aggiornato il:
World of Warplanes, gioco di guerra tra aerei per PC, gratuito, in 3D, multiplayer online per tutti
gioco di guerra tra aerei Chi è alla ricerca di un gioco di guerra che sia più veloce, con più azione e meno tattica, potrebbe divertirsi con un divertente simulatore online di guerra tra aerei dove i giocatori combattono tra loro divisi in due fazioni opposte.
I giochi di guerra sono tra i generi più divertenti e più stimolanti tra quelli multiplayer free to play, dove non bisogna spendere soldi per giocare e nemmeno per vincere.
World of Warplanes è un nuovo gioco di guerra aerea, dagli stessi sviluppatori di World Of Tanks, con la possibilità di volare su un aereo di guerra in 3D, solo in terza persona (non quindi guardando la cabina di comando), per sparare ai nemici e cercare di guadagnare più punti possibili in modo da sbloccare aerei sempre più potenti.
Gradualmente si possono sbloccare nuovi aeromobili, apparecchiature, armi, bombe, missili e cosi via.
World of Warplanes è un gioco di movimento e posizionamento dove bisogna davvero essere dei "Top Gun" per seguire gli avversari in coda senza farsi mettere nel mirino dei nemici.
Il gioco non è un vero simulatore di volo, lo stile è quello degli arcade dove non ci sono difficoltà nel volare e muoversi, soltanto che per abbattere i nemici è richiesta un po' di pazienza perchè bisogna comunque prenderli.



I giocatori iniziano con una piccola selezione di aerei fragili, difficili da muovere e lenti.
Giocando si riescono a guadagnare i punti per superare i vari livelli e ottenere aerei più forti.
Ovviamente, quando si inizia al livello 1, si sfideranno avversari dello stesso livello in modo da mantenere equilibrio e non far cadere i nuovi giocatori come prede facili dei più esperti.
Più si gioca, più si diventa bravi e, al contempo, si guadagnano punti per migliorare.
Si può iniziare una partita in pochi secondi ed i giocatori hanno solo una "vita" in ogni partita.
Se si viene colpiti o se ci si schianta, si può scegliere di guardare il resto della partita o uscire e cominciarne una nuova.
L'intero sistema crea un ciclo di ricompense veloci che permettono di guadagnare punti rapidamente, almeno all'inizio.
Non ci sono tempi morti e questo mantiene alta la motivazione e l'interesse sia per partite da mezzora che per chi vuole giocarci diverse ore.
Il combattimento in World of Warplanes è piuttosto veloce, con i giocatori che devono girare, accelerare, e sparare in aria.
Come ci si può aspettare, volare dritto è una pessima idea e si diventa subito bersagli facili per gli aerei nemici che si mettono in coda.
La velocità è un fattore importante, ma non decisivo, volare troppo alti non conviene e nemmeno volare lontano dai guai può essere una buona idea.
La scelta migliore è quasi sempre di allineare un obiettivo e sparargli prima di girare e passare a un altro aereo nemico.
L'ambiente non conta molto nelle battaglie aeree anche se le nuvole, piuttosto rare, offrono una migliore possibilità di nascondersi contro gli inseguitori.
Alla lunga qualcuno potrebbe trovare il gioco un po 'ripetitivo, anche se c'è da aspettarsi un aggiornamento continuo visto che gli sviluppatori sono gli stessi di quel World Of Tanks (Guerra di carri armati) che ha ancora molto successo

World of Warplanes è comunque un gioco molto divertente, forse inferiore a World of Tanks, ma comunque un'ottima sintesi del genere arcade sparatutto multiplayer con la simulazione aerea 3D.
Non si perde in tatticismi e lascia pienamente il campo alla guerra tra gli aerei.
La grafica è buona in 3D e fluida, visivamente stupendo, con ambienti resi in alta qualità.
Il client di gioco funziona senza problemi, senza nessun lag o problemi di connessione.
Può risultare un po' faticoso da giocare perchè la guerra aerea richiede una certa pazienza, ma rimane comunque divertente, soprattutto per gli amanti del genere.

In alternativa, in un altro articolo, ricordo il gioco War Thunder, con più di 100 aerei della II Guerra Mondiale

LEGGI ANCHE: Migliori giochi simulatori di volo, aerei e astronavi, gratis su PC

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)