Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Trova i Pokemon in Google Maps (gioco scherzo solo per l'1 Aprile)

Pubblicato il: 31 marzo 2014 Aggiornato il:
Gioco-competizione in Google Maps per Android e iPhone alla ricerca dei Pokemon da trovare tutti il primo Aprile 2014
gioco pokemon pesce d'aprile Aggiornato il 1.4.14

E se l'anno scorso Google ci aveva divertito con la caccia al tesoro nella Google Maps dei pirati, quest'anno, per il Pesce d'Aprile del Primo Aprile, Google Maps mette tutto il mondo alla ricerca dei Pokemon.
Non è proprio uno scherzo quanto piuttosto un gioco ispirato da uno dei videogiochi / cartoni animati giapponesi di maggior successo di diversi anni fa.
Google lancia, con un video, una finta competizione in cui chi partecipa deve viaggiare e trovare tutti i 150 Pokemon sparsi in giro per il mondo.

Nel video introduttivo, tutto da vedere, Google si prende fintamente sul serio e annuncia la grande gara del "Pokemon Contest".
Dalla voce ufficiale da vero trailer cinematografico si scopre subito che il vincitore, colui che troverà in un giorno i 150 Pokemon, guadagnerà il titolo certificato di Pokemon Master.


Per iniziare il gioco bisogna aprire l'app Google Maps su uno smartphone o tablet Android o iPhone / iPad e poi toccare sulla barra di ricerca.
Toccare sulla riga blu Inizia qui, senza digitare nulla, per essere catapultati nel Pokemon Lab al CERN di Ginevra con vicino una casina da cui si può catturare il primo Pokemon da mettere nel Pokedeck.
Dopo la cattura si potrà aprire il Pokedeck per rivedere tutti i pokemon trovati e per guardare chi sono e quale potere hanno, in una figurina completa di foto e dettagli.
La gara per la ricerca dei Pokemon terminerà il 2 Aprile.

Ma come si possono trovare velocemente tutti questi Pokemon nella cartina?
Da quello che ho visto, la maggior parte dei Pokemon si trova vicino a luoghi famosi, come la Statua della Libertà, l'Empire State Building, la Torre Eiffel e Piazza Rossa.
Bisogna quindi andare a scovare le 100 attrazioni turistiche più popolari del mondo per cercare e trovare i Pokemon.
Posti pieni di questi animaletti sono anche le sedi di Google e di Facebook, ma il posto migliore per catturare più Pokemon è, naturalmente, il Pokemon Lab.
Toccando il campo di ricerca in Google Maps, premere per tornare al Pokemon Lab", che si trova vicino al centro di ricerca del CERN in Svizzera, per trovare ogni volta un nuovo Pokemon.
Per cercarli meglio, vale poi la pena usare la vista prospettiva scorrendo la mappa con due dita.
Questo modo di vedere la mappa offre un punto di vista più largo.
Ruotare due dita in senso orario o antiorario per guardarsi intorno senza cambiare posizione sulla mappa.
Buona caccia!

Aggiornamento: In questa mappa la posizione di tutti i Pokemon elencati anche in questa pagina che comprende le varie posizioni di Mew, che si trova in posizioni diverse e casuali.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)