Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Punch Quest: miglior arcade veloce picchiaduro per Android e iPhone, gratis

Pubblicato il: 1 marzo 2014 Aggiornato il:
Miglior gioco di combattimenti picchia duro arcade con i pugni, tra i più divertenti giochi per cellulari Android e iPhone
gioco piccha duro con i pugni per cellulari Flappy Bird, il gioco più scaricato e subito ritirato dal mercato è servito a ricordarci che i giochi per cellulare non devono essere complessi, con grafica da console o con storie articolate, ma devono soprattutto essere divertenti, veloci e semplici, da giocare nei tempi morti, per ammazzare le attese e per scaricare un po' di tensione e stress.
In questo articolo, a differenza del solito, parliamo di un gioco solo, che però merita davvero un articolo speciale.
Si tratta di Punch Quest, un gioco che ameranno tutti, anche coloro che non sono mai stati interessati ai giochi, uno dei pochi che davvero dovrebbe essere installato su ogni smartphone o tablet Android, su iPhone o iPad.

Punch Quest è un gioco che mischia tre generi, quello dei picchiaduro arcade come Final Fight or Double Dragon, i giochi platform sparatutto a scorrimento orizzontale come Metal Slug e i runner games come Temple Run o Subway Surfers.
Il guerriero va avanti da solo e colpisce i nemici e i mostri con i suoi pugni che gli danno lo slancio per andare più veloce.
Si possono tirare pugni solo toccando lo schermo, toccando il lato destro per il pugno dritto, toccando a sinistra per fare un pugno saltando.
Se si tira un pugno a un mostro scheletrico, il teschio salterà per aria e potrà colpire altri nemici dietro.
Oltre ai nemici, nell'azione distruttiva che domina il gioco e che farà da scarica nervi, si possono anche dare pugni alle cose che si incontrano durante la corsa in avanti, comprese le fiaccole e i cumuli di teschi, che esplodono con un effetto dirompente.
Più pugni si tirano e vanno a segno, più si potrà godere di bonus e power-up per potenziarsi e ricariche di energia.
In Punch Quest però, non si deve solo correre a spron battuto, bisogna anche fermarsi ogni tanto per parare i colpi dei nemici che possono anche colpire per primi.
Per fermarsi e rimanere in posizione di difesa, si deve toccare lo schermo con due dita.
Il sistema di controllo è il punto forte di Punch Quest, facile, divertente, che non richiede di colpire un tasto specifico e che usa l'intero schermo come controller.
I combattimenti danno molta soddisfazione soprattutto quando si scopre la potenza dei colpi e la varietà delle mosse speciali.
Durante la partita si può anche incontrare un boss, ossia un mostro più grosso e potente che bisognerà mettere al tappeto colpendolo ripetute volte.
Durante la partita è anche possibile trasformarsi in creature particolari animalesche in dei mini quadri in cui fare più punti possibili.
Non manca infine un sistema a missioni per avere ricompense in soldi quando completate e il personaggio si può potenziare e personalizzare pagando con la moneta virtuale che viene guadagnata durante le partite.

Punch Quest è sicuramente il gioco più divertente del momento, tra i migliori giochi per cellulari che si può trovare, non nuovo, ma spettacolare e solo di recente disponibile gratuitamente.
Punch Quest si può scaricare gratis per Android e iPhone dai rispettivi store.

Qui sotto, il trailer


LEGGI ANCHE: Migliori giochi Arcade e di Azione per Android, cellulari e tablet

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)