Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Evitare il messaggio di fine supporto in Windows XP

Pubblicato il: 13 marzo 2014 Aggiornato il:
Come nascondere ed evitare la comparsa del messaggio che il supporto di Windows XP scade l'8 Aprile
rimuovere aggiornamento KB2934207 Dall'8 Marzo un aggiornamento per Windows XP rilasciato da Microsoft avvisa gli utenti che Windows XP terminerà l'8 Aprile.
Abbiamo già visto cosa significa la fine del supporto per gli utenti Windows XP.
In sostanza, dal momento in cui Microsoft abbandonerà lo sviluppo e l'assistenza su Windows XP, gli utenti non riceveranno più aggiornamenti sui loro computer e, quindi, ogni nuovo buco di sicurezza che verrà scoperto non sarà tappato con una patch com'è avvenuto per anni e come avviene ancora per le versioni più recenti di Windows.
Ciò non toglie però che si possa ancora usare Windows XP sul computer, almeno per un po' di tempo, proteggendolo con un buon antivirus.
chi decide di rimanere con Windows XP farebbe bene anche a disinstallare l'aggiornamento di Notifica di interruzione del servizio di supporto per Windows XP (KB2934207) in modo da non vedere più alcun messaggio che ci ricordi: "il servizio di supporto si interromperà l'8 Aprile 2014..."

Per disinstallare l'aggiornamento, nel caso sia già stato installato, bisogna aprire una finestra DOS e digitare il comando: C:\WINDOWS\$NtUninstallKB2934207$\spuninst\spuninst.exe /quiet /norestart
Riaprire poi Windows Update e fare una scansione per i nuovi aggiornamenti fino a vedere quello con la sigla KB2934207.
Togliere la crocetta accanto, chiudere la finestra premendo su Chiudi e, nel messaggio successivo, mettere la spunta alla selezione "non avvisare più di questo aggiornamento".

Se non si vuol disinstallare l'aggiornamento ma solo fare in modo che non compaia più l'avviso di scadenza di Windows XP bisogna invece andare nelle chiavi di registro.
Dal menu Start, andare su Esegui e poi scrivere regedit.
Navigare il percorso \HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion e aggiungere sul lato destro una chiave DWORD DisableEOSNotification con valore 1.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)