Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Immagini Musica Rete Facebook Giochi Windows 8

Data:

Avira Free Antivirus 2014 La versione gratuita del 2014 dell'antivirus Avira offre delle migliorie rispetto le versioni precedenti che rendono questo antivirus come uno dei migliori in circolazione.
Le due caratteristiche più gradevoli per gli utenti che preferiscono non spendere un soldo e che usano l'antivirus free di Avira 14 sono: l'assenza di notifiche e la protezione Cloud.

Avira Cloud Protection che era precedentemente riservato solo agli utenti premium che avevano acquistato la suite Avira, verrà aggiunto all'Antivirus Free nei prossimi mesi.
Il programma, con questa nuova modalità "cloud", confronta i file scansionati con le informazioni presenti nei server di Avira.
Una volta completata l'analisi, il server informa il programma sul PC se quei file sono puliti, dannosi o sconosciuti.
Nel caso il file fosse considerato come malware, verrà rimosso da Avira sul PC.

Un'ottima notizia poi è che in Avira 2014 non ci saranno più quei noiosissimi pup-up a tutto schermo che erano la pubblicità per comprare la versione premium.
Le notifiche apparivano una volta al giorno e credo siano state, fino ad oggi, tra i principali motivi per detestare questo ottimo antivirus.
Ora che non ci sono più, forse qualche ex utilizzatore potrà tornare ad Avira per proteggere il suo computer.

Avira Free Antivirus 2014 protegge il computer in modo essenziale ma completo grazie alla protezione in tempo reale e all'antispyware.
L'antivirus Avira è capace di rilevare e rimuovere più di 150.000 virus, compresi i virus macro, trojan, worm, backdoor, antiDialer, rootkit nascosti, phishing, spyware, adware e malware ancora sconosciuti.
Quando Avira rileva un malware attivo, si apre una notifica con un effetto sonoro ed è possibile ripulire il sistema.
In più c'è anche una protezione del browser molto utile che, tramite estensione per Chrome e Firefox, permette di escludere la navigazione dell'utente dal tracciamento dei siti.
Quando si attiva l'estensione si può beneficiare delle seguenti funzionalità:
- Ricerca Sicura.
- Identificazione e blocco dei Tracker di monitoraggio su Internet.
- blocco dei siti dannosi.
Un'altra nuova caratteristica inclusa in questa versione di Avira è il sistema di riparazione intelligente dalle infezioni in modo da evitare continui riavvii in caso di malware rimosso solo parzialmente.
L'interfaccia è elegante e tradizionale, senza integrazione con la schermata start di Windows 8.
Le principali funzioni appaiono in un menu lungo il lato sinistro dello schermo con relativo stato e pulsante per accedere alle opzioni.
Avira permette di fare scansioni automatiche e manuali su cartelle o dischi specifici e non per forza su tutto il computer.
Nelle impostazioni di configurazione si può attivare la protezione da adware e dai tentativi di phishing.

Attenzione soltanto che se si usa l'installazione automatica viene anche installata una barra degli strumenti Avira SearchFree.
Se non si vuole installare la fastidiosa e inutile barra di Avira su tutti i browser, bisogna usare l'installazione custom o personalizzata.

Avira Free Antivirus 2014 si può scaricare gratis dal sito ufficiale in lingua italiana.
Non serve fare una scansione antivirus completa dopo l'installazione, l'importante è che sia attiva la protezione in tempo reale e l'aggiornamento automatico delle definizioni antivirus.
Tenere presente inoltre che per installare Avira antivirus sul PC è richiesto rimuovere qualsiasi altro antivirus giù installato.

Le novità di Avira però non finiscono qui.
Intanto viene offerto uno spazio di 5GB in Avira Secure Backup che però richiede la registrazione di un account e l'installazione del programma Secure Backup separato dall'antivirus.
Inoltre è stato lanciato il programma Avira Online Essentials, una nuova piattaforma che permette all'utente di installare i prodotti Avira su più dispositivi, come il computer, il portatile, il tablet e lo smartphone.

LEGGI ANCHE: Avast 2014 il miglior antivirus gratis attualmente


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.