Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Migliori film di computer e tecnologia da vedere

Ultimo aggiornamento:
10 titoli e trailer di film da vedere se si ama la tecnologia, il web e i computer
film di computer e hacker La tecnologia ha sempre fatto parte dei film di successo soprattutto nei film futuristici e di fantascienza, che ogni nerd, geek e appassionato non può non amare.
Allo stesso tempo ci sono film che parlano di cose reali o realistiche, di persone, di fatti, di tecnologia, computer e siti web che usiamo tutti i giorni.
Ci sono alcuni film che ogni appassionato di tecnologia dovrebbe vedere, in alcuni casi molto belli, in altri meno, con storie romanzate più o meno credibili che rimangono comunque interessanti per geek e amanti di computer che vivono e mangiano tecnologia e web tutti i giorni.

LEGGI ANCHE: Migliori documentari su informatica, web e computer, da vedere
1) The Social Network (2010) è il film maggior qualità di questa lista, fatto veramente bene, che racconta la storia di Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook.
Il film di David Fincher parla del successo di Facebook e delle cause che Zuckerberg ha dovuto affrontare da chi lo accusava di aver rubato l'idea, tema molto ricorrente in campo informatico.


2) Jobs (2013) è il film della storia di Steve Jobs, dalla nascita del primo Mac, passando per l'esclusione dalla Apple fino al suo ritorno.
Il film è interpretato dall'attore Ashton Kutcher e ha avuto un discreto successo, ma non è al livello di The Social Network.
Il film ha mirato più a mitizzare la figura di Steve Jobs che a raccontarne la reale complessa personalità non priva di aspetti criticabili.


3) I Pirati della Silicon Valley (1999) è un film vecchio che tutti gli appassionati dovrebbero vedere.
Si tratta di un film per la TV americana che parla degli inizi di Microsoft e Apple e della rivalità dei giovani Steve Jobs e Bill Gates.


4) Disconnect (2012) è un film sui social network e sul cattivo uso di internet che affronta problemi soprattutto dei più giovani, come il Cyberbullismo e la vendita di prestazioni sessuali online.


5) Il quinto potere (2013) è il film che racconta Julian Assange e Wikileaks, il sito che ha diffuso documenti segreti americani.
Il film, che non è piaciuto al grande pubblico, sembra schierarsi contro lo stesso Assange cercando di farlo sembrare non credibile.


6) Hackers (1995) è un film d'altri tempi che non mostra nulla più che mani che battono sulla tastiera e fanno miracoli.
Il film comunque tratta bene il mondo degli hacker dal punto di vista teorico e poi c'è una giovane ANgelina Jolie che merita sempre.


7) We Are The legion è il film documentario che parla di Wikileaks e di Anonymous, il gruppo di hacker che ancora oggi è in grado di affondare anche i siti web più grossi.
Il film merita davvero


8) WarGames (1983) è un grande classico anni 80 dove un hacker penetra nel sistema delPentagono rischiando di far scoppiare una guerra nucleare.
Pietra miliare per ogni appassionato di computer.


9) Gamer (2009) è un film ambientato nel futuro dove chi paga gioca la vita di un'altra persona.
Il film potrà piacere ai videogiocatori incalliti.


10) Gli Stagisti (2013) è un film commedia con Owen Wilson che è una grande pubblicità per Google, l'azienda con la qualità del lavoro più elevata nel mondo.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • Unknown
    25/4/16

    Io aggiungerei anche "Imitation Game"