Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori film di computer e tecnologia da vedere

Pubblicato il: 7 marzo 2014 Aggiornato il:
10 titoli e trailer di film da vedere se si ama la tecnologia, il web e i computer
film di computer e hacker La tecnologia ha sempre fatto parte dei film di successo soprattutto nei film futuristici e di fantascienza, che ogni nerd, geek e appassionato non può non amare.
Allo stesso tempo ci sono film che parlano di cose reali o realistiche, di persone, di fatti, di tecnologia, computer e siti web che usiamo tutti i giorni.
Ci sono alcuni film che ogni appassionato di tecnologia dovrebbe vedere, in alcuni casi molto belli, in altri meno, con storie romanzate più o meno credibili che rimangono comunque interessanti per geek e amanti di computer che vivono e mangiano tecnologia e web tutti i giorni.

LEGGI ANCHE: Migliori documentari su informatica, web e computer, da vedere
1) The Social Network (2010) è il film maggior qualità di questa lista, fatto veramente bene, che racconta la storia di Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook.
Il film di David Fincher parla del successo di Facebook e delle cause che Zuckerberg ha dovuto affrontare da chi lo accusava di aver rubato l'idea, tema molto ricorrente in campo informatico.


2) Jobs (2013) è il film della storia di Steve Jobs, dalla nascita del primo Mac, passando per l'esclusione dalla Apple fino al suo ritorno.
Il film è interpretato dall'attore Ashton Kutcher e ha avuto un discreto successo, ma non è al livello di The Social Network.
Il film ha mirato più a mitizzare la figura di Steve Jobs che a raccontarne la reale complessa personalità non priva di aspetti criticabili.


3) I Pirati della Silicon Valley (1999) è un film vecchio che tutti gli appassionati dovrebbero vedere.
Si tratta di un film per la TV americana che parla degli inizi di Microsoft e Apple e della rivalità dei giovani Steve Jobs e Bill Gates.


4) Disconnect (2012) è un film sui social network e sul cattivo uso di internet che affronta problemi soprattutto dei più giovani, come il Cyberbullismo e la vendita di prestazioni sessuali online.


5) Il quinto potere (2013) è il film che racconta Julian Assange e Wikileaks, il sito che ha diffuso documenti segreti americani.
Il film, che non è piaciuto al grande pubblico, sembra schierarsi contro lo stesso Assange cercando di farlo sembrare non credibile.


6) Hackers (1995) è un film d'altri tempi che non mostra nulla più che mani che battono sulla tastiera e fanno miracoli.
Il film comunque tratta bene il mondo degli hacker dal punto di vista teorico e poi c'è una giovane ANgelina Jolie che merita sempre.


7) We Are The legion è il film documentario che parla di Wikileaks e di Anonymous, il gruppo di hacker che ancora oggi è in grado di affondare anche i siti web più grossi.
Il film merita davvero


8) WarGames (1983) è un grande classico anni 80 dove un hacker penetra nel sistema delPentagono rischiando di far scoppiare una guerra nucleare.
Pietra miliare per ogni appassionato di computer.


9) Gamer (2009) è un film ambientato nel futuro dove chi paga gioca la vita di un'altra persona.
Il film potrà piacere ai videogiocatori incalliti.


10) Gli Stagisti (2013) è un film commedia con Owen Wilson che è una grande pubblicità per Google, l'azienda con la qualità del lavoro più elevata nel mondo.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
4 Commenti
  • 75HANAMICHI
    7/3/14

    Oltre a questi, si potrebbe aggiungere anche "the net" con Sandra Bullock del 1995.
    Citazione da Wikipedia « Scappare è impossibile quando sei... intrappolato nella rete. »

  • Claudio Pomes
    8/3/14

    aggiungiamo anche Synapse o Antitrust http://it.wikipedia.org/wiki/S.Y.N.A.P.S.E._-_Pericolo_in_rete

  • Alessandro
    8/3/14

    Chi mi aiuta a ricordare come si chiama quel film dove... fra l'altro il "capo" sorvegliata tutti di nascosto... il ragazzino prodigio di turno aveva trovato una fidanzata che alla fine si scopre d'accordo con il capo per sorvegliarlo. Ricordo che era allergico al sesamo e ad un certo punto teme di essere avvelenato proprio dalla fidanzata. Alla fine riesce a rivelare al mondo i segreti del suo capo smascherandolo proprio grazie al sw di compressione multipiattaforma di sua invenzione?

  • Unknown
    25/4/16

    Io aggiungerei anche "Imitation Game"