Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Loadout, sparatutto da giocare gratis su PC divertente, ironico e splatter

Pubblicato il: 15 febbraio 2014 Aggiornato il:
Loadout, è un gioco sparatutto veramente free-to-play, multiplayer per PC Windows, ricco d'azione frenetica, con grafica da fumetto molto splatter
loadout per pc Ultimamente, quando esce un gioco che si pubblicizza come gratuito o, meglio, con la dicitura "free-to-play", si sospetta subito che non sia veramente così.
Il problema è che un gioco free-to-play può essere iniziato e giocato gratuitamente, soltanto che poi per vincere bisogna pagare dentro il gioco per comprare armi, potenziamenti o comunque vantaggi senza i quali non si può davvero competere.
Troppo spesso i giochi free-to-play hanno delle barriere al loro interno che impediscono di godersi il gioco.
Ogni tanto però qualche titolo fa eccezione e, in questo caso, siamo davvero di fronte a un gioco free-to-play che oltre ad essere bello e divertente. si può giocare gratis senza spendere un soldo.
Si chiama Loadout, è un gioco sparatutto in terza persona per PC Windows che ricorda molto il famoso e bellissimo Team Fortress 2.



Come si noterà dal video, Loadout è un gioco pieno di ironia e distruzione, tutto basato sull'adrenalina, gioco di squadra e presa in giro dell'avversario, fatto anche in modo maleducato, ma sempre per divertirsi e ridere.
LoadOut è uno sparatutto in terza persona multiplayer (si gioca contro altre persone vere tramite connessone internet) dove si controlla il giocatore tramite i tasti WASD o le freccette e con il mouse per mirare e sparare.
Come nei più classici giochi sparatutto per PC, si spara con il tasto sinistro del mouse, si fa lo zoom per mirare meglio col destro, si cambia arma con la rotella e cosi via.
Come sparatutto è assolutamente frenetico quindi, come in Quake o Unreal, si può far rotolare il combattente e fare manovre per schivare i colpi.
Il gioco ha diverse modalità, tra cui il Ruba-bandiera, la modalità uccidi tutti e recupera il corpo e diverse altre.

Lo stile grafico è sicuramente ispirato da Team Fortress 2, ma si distingue da questo sia nei personaggi che nell'ambientazione.
L'aspetto grafico è quello del fumetto con una forte componente splatter che comunque non fa alcuna paura e rende tutto più divertente, in modo ironico per quanto è esagerato, per nulla realistico.
Il suono anche è abbastanza buono, dettagliato e incasinato come tutto il resto.

Il punto di forza del gioco comunque è il sistema di creazione e personalizzazione delle armi, davvero impressionante per la varietà e per le innumerevoli combinazioni possibili.
In Loadout si arriva a costruire un fucile da zero, con la possibilità di modificare tutto, dal tipo di proiettili alla portata, per cercare di farlo più distruttivo possibile.
E' anche possibile personalizzare l'aspetto del personaggio, in modo da farlo più proprio e distinguerlo rispetto gli altri.
In questo si può pagare con soldi veri per personalizzarlo ancora di più comprando costumi e diversi equipaggiamenti.

Questo e la possibilità di poter avere più armi del normale sono gli unici aspetti commerciali di LoadOut.
Questo significa che ci si può divertire e si può soprattutto essere forti e vincere contro gli avversari anche senza spendere un centesimo che è quello che vogliamo da un gioco free-to-play.
Come sparatutto è davvero eccezionale, forse il migliore dell'anno, un gioco obbligatorio per tutti gli appassionati del genere e per chi vuole ancora usare il computer per divertirsi oltre che per lavorare.
I requisiti minimi non sono elevati e Loadout gira bene anche su PC di qualche anno fa, soltanto che il download pesa 4GB ed è un po' lungo (anche se viene gestito da Steam, quindi si può fare in più giorni).
Nel complesso, Loadout è davvero una figata di gioco, con azione frenetica e adrenalinica, grafica divertente e tanto sangue che non fa paura.
Dal momento poi che è gratuito, non vi è alcun motivo per non iniziare subito a scaricare LoudOut da Steam
Per l'iscrizione al gioco e altre informazioni, video e immagini, si può visitare il sito ufficiale del gioco.

LEGGI ANCHE: Migliori giochi d'azione multiplayer free-to-play

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)