Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Installare i gadget desktop su Windows 10 / 8.1

Pubblicato il: 25 febbraio 2014 Aggiornato il:
Come installare facilmente i gadget desktop su Windows 10 e 8.1, per avere informazioni interattive sullo sfondo del PC
come installare gadget su windows 8 Già prima dell'uscita di Windows 8, Microsoft ha fermato il supporto dei gadget desktop, eliminando anche la pagina per scaricarne di nuovi.
Attualmente si possono ancora usare i gadget in Windows 7 e Vista, ma non sono supportati da Windows 8 e 8.1.
Per chi non lo sapesse, i Gadget desktop sono applicazioni simili ai widget di Android, che permettono di visualizzare sullo sfondo del desktop informazioni interattive come l'orologio, il calendario, il convertitore di unità, la batteria residua, il meteo e altre informazioni.
In Windows 8 e Windows 10 la schermata Start è già fatta già di piastrelle interattive, ma se si preferisse ancora avere i gadget sul desktop di Windows 8.1, si può scaricare un programma gratuito per riavere quasi gli stessi presenti in Windows 7 e anche qualcosa in più.

8Gadgetpack è il programma da scaricare e installare su Windows 10 e 8.1 per avere la possibilità di mettere gadget sul desktop.
Procedere quindi con l'installazione ed eseguire il programma per far comparire sul lato destro una barra laterale dove vengono raccolti i gadget.
La barra laterale è simile alla sidebar di Vista, ma è un gadget essa stessa che funziona da raccoglitore.
Se si preferisce, si può chiudere la sidebar e disporre i gadget dove si vuole sul desktop.
Per aggiungere un gadget sul desktop si preme col tasto destro del mouse sul desktop in un punto qualsiasi e si seleziona la voce di menu relativa ai gadget, come avviene anche in Windows 7.
Dalla finestra che si apre si potrà scegliere di aggiungere alcuni gadget come l'orologio, calendario, misuratore di risorse del computer, appunti di Windows e altre cose utili.
Ogni gadget aggiunto ha delle opzioni a cui è possibile accedere premendoci sopra col tasto destro.

Oltre a quelli preinstallati col programma, è anche possibile scaricare e aggiungere nuovi gadget dallo stesso sito 8gadgetpack.net oppure anche scaricati da altri siti, compresi quelli raccolti nella lista dei migliori gadget Windows.
I gadget compatibili con questo programma devono avere estensione .gadget e per installarli basta un doppio click.
Per disinstallare qualsiasi gadget, basta aprire l'elenco e premere su quello da eliminare col tasto destro fare clic destro su un gadget e selezionare Disinstalla .

Un programma simile a 8GadgetPack è Gadget Revived

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)