Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Guarda il video della tua storia su Facebook e modificalo

Pubblicato il: 4 febbraio 2014 Aggiornato il:
Fare un video personalizzato su Facebook che riassume i momenti migliori mostrando le foto in slideshow con musica
facebook video momenti migliori Facebook festeggia il decimo anno di attività e circa un miliardo e 230 milioni di persone iscritte possono fare gli auguri al loro social network preferito.
Per ringraziare gli utenti, Mark Zuckerberg (il fondatore e proprietario unico) e Facebook hanno pubblicato un video personalizzato per ciascuno, con i momenti più rilevanti della vita di una persona su Facebook, le foto migliori condivise e i post pubblicati che hanno ricevuto più apprezzamenti dagli amici.
Si tratta di un video di 1 minuto che, in modo automatico, estrae dal diario di Facebook alcuni momenti salienti e alcune foto che vengono montate insieme e rese con una musica di sottofondo.

Il video di "Uno sguardo sul passato", se è carino (non è detto perchè sembra un po' casuale la scelta delle immagini prese), può essere condiviso su Facebook per farlo vedere agli amici.
Se non fosse soddisfacente la scelta automatica, si può anche modificare il video-storia della propria vita su Facebook.
Per modificarlo, premere subito il tasto modifica in alto a destra nella pagina del video.
Si potranno quindi selezionare altre foto da vedere nel video e precisamente: 3 foto che siano del primo anno, 4 post con più Mi Piace, 9 foto o immagini condivise, 33 per creare la griglia finale.
Senza fare altro, si può subito premere Play per vedere il video modificato che può poi essere condiviso sul profilo dal tasto in alto a destra.
Se poi piacesse davvero tanto, dopo averlo pubblicato sul diario, qui i modi di scaricare video da Facebook.

Questo tipo di video, come visto in passato, non è assolutamente una novità.
Per esempio l'applicazione Slidely permette di creare un video personalizzato che mostra la slideshow delle foto scelte prese dagli album di Facebook, con una musica in sottofondo, molto carina, facile da usare e anche migliore di quella ufficiale..

Se piace l'idea, è possibile provare applicazioni ancora migliori per fare un video personalizzato interattivo del profilo Facebook.

Se poi si vuoi sapere di più sulla tua storia personale di Facebook e ritrovare i primi post pubblicati, vedi qui come cercare vecchi post Facebook del passato.

Per celebrare il compleanno dei 10 anni, è stata anche pubblicata un'infografica temporale con tante statistiche, impressionanti, sulla storia di Facebook.
Riassumendo: Dal febbraio 2004, sono state strette 201,6 miliardi di amicizie.
A partire dal dicembre 2013, l'81 per cento degli utenti proviene non vive in Nord America dove Facebook è nato.
Ci sono stati più di 6 miliardi di Mi Piace al giorno, in media, nel mese di dicembre 2013.
400.000.000.000 foto sono state condivise su Facebook dall'Ottobre del 2005.
Dall'inizio del 2012, 7.800 miliardi di messaggi sono stati inviati tramite Facebook.

LEGGI ANCHE: Facebook rivedi il tuo anno e i momenti migliori

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)