Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Facebook disabilita gli indirizzi @facebook.com (ma i messaggi arriveranno all'email principale)

Pubblicato il: 25 febbraio 2014 Aggiornato il:
Facebook disabilita gli indirizzi email @facebook.com , ma ora tutti i messaggi di altri utenti arriveranno all'email principale dell'utente
facebook disabilita le email Lo sapevi che essendo iscritto a Facebook avevi anche un indirizzo email @facebook.com?
Facebook infatti forniva, fino ad oggi, un indirizzo email che poteva essere tipo pomhey@facebook.com, i cui messaggi ricevuti venivano recapitati nella sezione dei messaggi privati.
Sul funzionamento dell'email di Facebook, sul fatto che non servisse a nulla e che era solo un modo per incanalare i mesasggi di spam, avevo scritto già una guida dettagliata che consiglio ancora oggi di leggere su Email di Facebook, indirizzo principale, messaggi e notifiche.
Da oggi, comunque, Facebook avverte gli utenti che l'indirizzo di posta elettronica @facebook.com non sarà più attivo visto che era usato pochissimo.
Il problema però è che i messaggi che prima arrivavano a quell'indirizzo saranno ora inoltrati automaticamente all'indirizzo mail dell'utente, quello usato per iscriversi.

In pratica è possibile per chiunque contattare uno qualsiasi dei 1,3 miliardi di persone semplicemente inviando una mail all'indirizzo [nome utente]@facebook.com .
Il messaggio, che prima andava a finire nella sezione Altro dei messaggi privati dove nessuno andava a leggere, sarà ora ricevuto nella casella di posta elettronica dell'indirizzo che registrato in Facebook al momento dell'iscrizione.
Ironia della sorte, stando così le cose, l'indirizzo e-mail @facebook.com potrebbe diventare più usato ora che è inattivo di prima.

Per evitare l'arrivo di messaggi di spam e di cose inutili, bisognerà (se e quando cominceranno ad arrivare messaggi di spam da sconosciuti che usano Facebook) disabilitare questo inoltro automatico che, per impostazione predefinita, è attivo.
Per vedere il proprio indirizzo email facebook.com e gli altri indirizzi registrati basta andare alla pagina delle impostazioni account https://www.facebook.com/settings?tab=account&view

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)