Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori cloni e giochi simili a Flappy Bird per Android e iPhone

Pubblicato il: 8 febbraio 2014 Aggiornato il:
Gioca ancora a Flappy Bird su PC Windows, iPhone e Android, con i 10 migliori cloni simili al gioco più scaricato dagli store
battere Flappy Bird Aggiornato il 2.5.14

Di sicuro lo sviluppatore che ha creato il gioco Flappy Bird non si sarebbe mai aspettato un successo planetario come invece è accaduto.
Negli store principali di applicazioni per cellulari, quello della Apple per iPhone e quello Google per Android, al primo posto oggi c'è Flappy Bird, il gioco più scaricato e installato in tutto il mondo.
il successo di Flappy Bird, gioco diventato "virale" negli ultimi due mesi su Twitter e Youtube, è dovuto a una combinazione di fattori, tra cui il fatto che è completamente gratis, la grafica a 8 bit un pò vintage, la semplicità di un gioco che è ideale per fare brevi partite in qualsiasi momento ed il fatto che sia davvero difficile da giocare diventando quindi una sfida avvincente.

LEGGI ANCHE: Gioca a Swing Copters, dall'autore di Flappy Bird

L'obiettivo di Flappy Bird è semplice: si deve solo toccare lo schermo per mantenere l'uccello in volo senza che cada per terra e deve schivare gli ostacoli sul percorso.
Il genere del gioco è quello dei runner games a scorrimento laterale di cui ricordiamo il principale esponente, quel JetPack Joyride, per certi versi simile a Flappy Bird, sicuramente più bello e più elaborato, ma ormai un po' passato di moda.
Come detto sopra, Flappy Bird è un gioco difficilissimo, in cui bisogna sudare solo fare un punteggio a due cifre.

AGGIORNAMENTO: Per qualche motivo a noi ignoto, forse per aver violato regole o per questioni di copyright, Flappy Bird viene ritirato dagli store e non si può più scaricare per cellulari; si potrà comunque ancora giocare online dal PC su Kongregate o in questa versione modificata.
Flappy Bird si poteva prima installare e giocare gratis su iPhone e iPad, su smartphone Android.

Il fatto che questo gioco sia stato ritirato fa la fortuna dei cloni e giochi simili a Flappy Bird, che sono quasi identici al gioco originale, forse anche migliori.

1) Clumsy Bird per Android, diverso rispetto a Flappy Bird soltanto per i disegni, la musica e il fatto che l'uccello in questo gioco sembra quello rosso di Angry Birds.
Questo gioco è divertente soprattutto nella modalità gara multiplayer, dove si gioca in 4 in tempo reale e vince chi arriva prima e, di conseguenza, fa meno errori.

2) Flappy Nyan è un perfetto clone di Flappy Bird, con la stessa giocabilità immutata, che ha come protagonista il nyan cat.
Il gioco ha una bella grafica, scenari che cambiano ogni partita, una musichetta che rimane in testa e si può giocare con scrolling verso destra o verso sinistra.

3) Golfy bird per Android è ambientato in un campo da golf, è molto più facile che Flappy Bird (è quasi impossibile morire), ma ha la stessa meccanica.

4) Mr Flap per Android è un gioco simile a Flappy Bird, difficile come questo, ma non un clone, diverso per impostazione.
In questo caso non si va avanti a scorrimento orizzontale, ma bisogna passare per i buchi di una ruota che gira.

5) 3D Flying bird per Android è Flappy Bird in prima persona, un gioco 3D con vista in soggettiva.

6) Happy Poo Flap dove quella che vola è proprio una cacca.
7) Flappy Bee per iPhone, dove l'uccello è un'ape.
8) IronPants per iPhone
9) Fluffy vs Flappy Bird per iOS dove si può scegliere tra una varietà di uccelli, raccogliere le monete evitando gli ostacoli.
A differenza di Flappy Bird, si scorre su e giu.
10) Flappy Fish per Windows Phone e per Android dove si guida un pesce.

LEGGI ANCHE: Migliori 10 giochi Runner con corse veloci senza fine per Android e iPhone

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
8 Commenti
  • cap
    9/2/14

    Dopo 50k dollari al giorno, il ragazzo ha deciso di ritirarlo domani a pranzo. Pazzo!

  • Claudio Pomes
    9/2/14

    Cosi pare... un pazzo davvero lo sviluppatore che decide di ritirare il gioco per il troppo successo... peccato, articolo buttato!

  • Andrea Sapuppo
    9/2/14

    Questo commento è stato eliminato dall'autore.

  • rico
    12/2/14

    Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

  • Claudio Pomes
    12/2/14

    Mi spiace ho dovuto cancellare, aptoide non è un'app legale ; certamente è vero che Flappy Birds per Android lo si può trovare in giro anche cercando su Google il file apk

  • rico
    13/2/14

    No problem, se lo ritieni tale.
    Ma faccio una precisazione: per aptoide e altri market alternativi è illegale stare sul google play store (concorrenza sleale) non sul web (libera concorrenza).
    Per fortuna Google non è Apple. Ma non è neanche Dio.

  • Claudio Pomes
    13/2/14

    si ma è uno store dove si scaricano app piratate , nessuno dive nulla contro altri store come amazon o appsbrain

  • Danilo_BB
    14/2/14

    C'è anche Splashy Fish (per iPhone e iPad)
    https://itunes.apple.com/it/app/splashy-fish-adventure-flappy/id811035387?mt=8