Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

App per cambiare schermata di blocco Android: migliori lockscreen

Pubblicato il: 26 febbraio 2014 Aggiornato il:
Migliori applicazioni per modificare la schermata di blocco di Android per fare la lockscreen più utile, più bella e più interattiva
lockscreen android Una delle cose migliori di Android è il fatto che, qualsiasi cellulare si utilizzi, gli si può modificare quasi tutto.
Ad esempio, si può cambiare la schermata di blocco, la lockscreen del cellulare, quella che si vede quando il telefono è in standby e che protegge il telefono da occhi indiscreti.
Come vedremo, ci sono diverse applicazioni gratuite per cambiare aspetto e aggiungere anche diverse funzionalità alla schermata di blocco, facendola diventare più utile, più bella e più interattiva.
Bisogna sempre tenere presente che dopo aver installato queste app, bisogna disabilitare nelle impostazioni di sicurezza ogni blocco schermo di Android, per non avere un doppio lock screen terribilmente scomodo.

1) Next Lock Screen è un'app di Microsoft per Android che permette di lanciare app e accedere alle informazioni di cui si ha bisogno come il calendario, le chiamate perse e i messaggi ricevuti.

2) CM Locker è una delle più popolari app per personalizzare la schermata di blocco di un telefono Android, per aggiungere app alla lockscreen, accedere alle impostazioni del telefono, attivare il wifi, il bluetooth, la modalità silenzioso, la torcia, la cacolatrisce ecc.
È inoltre possibile liberare memoria terminando le applicazioni in esecuzione in background che possono scaricare la batteria.

3) Dodol locker è una schermata di blocco che funziona quasi come un sistema operativo a se, personalizzabile con diversi temi e sfondi da cercare nello Store.
Nella schermata Impostazioni si possono attivare / disattivare le modalità di blocco, scegliere se per mostrare o nascondere la barra di stato e se sbloccare il cellulare con la pressione del tasto home.
Le tre opzioni di sicurezza sono il gesto, il PIN, la più sicura e la sequenza tattile la più comoda.

4) GO Locker degli stessi autori di Go Launcher, con un aspetto molto pulito e tante opzioni di personalizzazione.
Utilizzando GO Locker è possibile cambiare sfondo alla schermata di blocco e impostare dei promemoria.
La lockscreen mostra un il meteo quotidiano, le notifiche app e i promemoria dell'agenda.
Si può anche accedere agli SMS, al registro chiamate e al player MP3 senza dover sbloccare il telefono.

5) ZUI Locker è una schermata lockscreen gratuita piena di funzioni da scegliere per visualizzare notifiche e informazioni come il meteo.
L'interfaccia è elegante e bella da vedere, un perfetto sostituto della lock screen standard in ogni smartphone Android.

6) Start è forse la schermata di blocco migliore attualmente, con un anello su cui passare il dito per sbloccare il cellulare.
Quando si tocca l'anello, si vedranno quattro icone in alto per accedere alle chiamate, ai messaggi, alla fotocamera e un'altra applicazione preferita.
Lo sfondo e le icone possono essere modificati installando un tema diverso dal Play Store.
La cosa migliore di Start però è il supporto per i plugin.
Per attivare il plugin, accedere alle impostazioni per attivare i plugin che aumentano le funzionalità interattive della schermata di blocco facendo vedere il meteo oppure gli ultimi aggiornamenti da Facebook o le ultime notizie da un sito web (tramite Feed RSS).
Plugin aggiuntivi si possono scaricare dallo Store.

7) Echo Notification Lockscreen mostra notifiche in modo organizzato con opzioni per personalizzare la modalità di visualizzazione delle notifiche.
Questa app funziona con lanciatori come Go Launcher o Yahoo Aviate tanti altri, sostituendo l'intero blocco schermo.

8) Slidejoy è un'app blocco shcermo che visualizza messaggi publicitari e che paga soldi veri da spendere, per esempio, sul google Play Store.

9) Holo Locker è la schermata di blocco degli smartphone e dei tablet Google Nexus, quella originale di Jelly Bean, che può risultare la più minimal e la più efficiente in generale.

10) Cover Lockscreen, al momento è in beta, ma vale la pena provarlo percè si tratta di un'app intelligente capace di riconoscere automaticamente quando si è in casa, al lavoro o in macchina e impara riguardo a quali applicazioni si utilizzano di più in ogni contesto.
Quindi, quando si sta in macchina, si possono subito aprire le mappe e il navigatore, quando si sta a lavoro il calendario.
Ogni modalità si può personalizzare in base alla posizione e il movimento.
Dalle impostazioni è possibile modificare le preferenze per casa, lavoro e le modalità auto e attivare anche la modalità notte per la casa, dove la suoneria rimane silenziosa.
È inoltre possibile impostare reti Wi-Fi a cui collegarsi automaticamente.

11) SlideLock Locker è un'ottimo sostituito della schermata di blocco di Android, minimalista e pulito, fatto per vedere le notifiche di messaggi e chiamate sulla schermata di blocco.
Per ciascuna di esse è possibile respingerla o strisciare verso destra per aprire l'app.

12) Locker Master è l'applicazione lockscreen più bella, con molti temi da scegliere.
Si può anche impostare una barra lateraleda personalizzare per lanciare varie applicazioni e si possono gestire le notifiche e alcuni interruttori dalla schermata di blocco.

13) LokLok trasforma la schermata di blocco in una lavagna dove è possibile creare messaggi, foto e disegni da condividere con gli amici.
LokLok permette di condividere la lockscreen con un'altra persona e lo stesso disegno può essere sincronizzato sul telefono di altre persone.

14) Semper è utile a imparare qualcosa di nuovo ogni volta che si apre un'applicazione o si sblocca il telefono.
Per esempio si può scegliere di imparare una lingua straniera oppure matematica o altri argomenti.
È inoltre possibile personalizzare Semper per scegliere quello che si vuole imparare quando si è a casa o al lavoro.

15) Hi Locker permette di aggiungere scorciatoie a 4 applicazioni, permette di personalizzare lo stile grafico e di visualizzare un testo a scelta.

16) Trring è solo una schermata di blocco che aggiunge un circolo di pulsanti per lanciare le applicazioni preferite.

17) Zero Locker è una schermata di blocco con grafica molto pulita, con un bel colore acceso a scelta, arancione, celeste o verde o altro, con molte possibilità di personalizzazione.
L'unico difetto è che per funzionare richiede l'installazione anche di Zero Launcher.

18) Snaplock è l'app per avere una schermata di blocco simile a quella degli iPhone, con notifiche e sfondi dinamici per avere il cellulare sempre diverso.
Questo è sicuramente una delle app lockscreen migliori per Android.

Se avete altre preferenze tra le tante app per cambiare schermata di blocco, lasciate pure un commento.
Se invece si preferisce, senza cambiare schermata di blocco, ci sono diversi Widget da aggiungere alla schermata di blocco di Android

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
2 Commenti
  • Beatrice Poggi
    8/1/15

    mi dispiace ma ,fra tutte,go locker non ha assolutamente rivali,garantisce una fluidità,personalizzazione e ampiezza di compatibilità assolutamente impagabile,sono due anni che la uso e la trovo sempre perfetta,unica pecca i temi a pagamento ma a quello si ovvia facilmente ;)

  • Federico Frascatore
    25/11/16

    Se volete qui potete trovare una guida di come funziona slidejoy
    https://www.youtube.com/watch?v=X9XaeHtEbYo