Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

App Wikipedia per leggere gli articoli da Android e iOS

Pubblicato il: 11 febbraio 2014 Aggiornato il:
migliori applicazioni per leggere Wikipedia su cellulare Android,, l'app ufficiale e alternative diverse
wikipedia android Wikipedia è l'enciclopedia globale che compare come primo risultato ogno volta che si cerca una definizione, una storia o il significato di qualche termine tecnico.
Wikipedia è un ottimo sito anche nella sua versione mobile http://it.m.wikipedia.org/ che funziona come un'app.
Se però si volesse di più, ci sono alcune applicazioni che permettono di leggere Wikipedia su cellulari e smartphone in modo più interessante, non solo per cercare quello che ci interessa ma anche per scoprire cose nuove ogni giorno.
Di seguito vediamo 4 delle migliori applicazioni per leggere Wikipedia su cellulare Android.

1) Wikipedia Mobile per iPhone e Android è l'app ufficiale di Wikimedia Foundation, che sostituisce quella non ufficiale Wapedia (che non verrà più aggiornata).
Wikipedia Mobile ha anche la funzione per trovare informazioni sui luoghi vicini e la possibilità di salvare gli articoli per la lettura offline.

2) WikiAoo è un moderno client di Wikipedia solo per Android che permette di leggere gli articoli e di trovare argomenti interessanti in modo attivo.
Dopo aver impostato la lingua italiana si possono creare liste di lettura in mdo da salvare gli articoli che ci interessano per leggerli o rileggerli quando si vuole.
Si possono anche salvare articoli per la lettura offline, si può cambiare la dimensione del testo e si può anche ascoltare la lettura a voce di un articolo.
C'è anche una funzione per trovare articoli riguardanti i posti vicini.
In pratica diventa come una guida viaggi, dove basta toccare un punto sulla mappa per trovare l'articolo di Wikipedia che ne parla e sapere tutto a riguardo.
Ogni articolo di Wikipedia può anche essere scaricato in PDF.

3) Kiwix, per Android, permette di avere Wikipedia sempre disponibile anche offline.

4) LoboWiki, sempre solo per Android, permette di leggere gli articoli con un formato diverso e pulito e di scorrere le pagine con il dito come si avesse un libro in mano.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)