Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

App aiuto genitori con neonati e bambini

Pubblicato il: 18 febbraio 2014 Aggiornato il:
App (Android e iPhone) per genitori con neonati, per addormentare, far giocare, controllare o fotografare i bambini nel loro primo anno.
applicazioni per neonati e genitori Chi ha un figlio da pochi mesi, neonato o quasi, non può non usare le moderne tecnologie per coglierne i progressi e per catturare i primi momenti della sua vita.
La tecnologia può anche essere un ottimo supporto per faticare un po' meno nel primo anno di vita del bambino e cercare di aiutarlo a dormire meglio e più a lungo, facendolo addormentare e tenendolo, al contempo, sotto controllo.
In questo articolo vediamo una lista di applicazioni per cellulari e tablet, iPhone, iPad e Android, dedicate ai nuovi genitori, da usare in vari modi per addormentare, far giocare, controllare o fotografare i bambini neonati, nel loro primo anno.

1) Mammissima è un'app gratuita sia per Android che per iOS sviluppata dalla Coop, che mira a guidare le neo mamme alla crescita del loro bambino, durante il primo anno di vita.
Ci sono consigli pratici con foto e in italiano su alimentazione, dormire, fare il bagno, la fasciatura, sviluppo infantile e molto altro.

2) iMum è un'app solo per iPhonee iPad della Plasmon che funziona in modo simile e permette anche di segnare le visite dal pediatra, i vaccini, le ricette ed altre informazioni riguardanti il cibo.

3) Eat Sleep per iOS e Feed Baby per Android sono due app simili ideali per segnare tutte le informazioni utili riguardanti il bambino, per vedere la crescita di peso e altezza, il cambio di pannolini, i tempi di alimentazione, il sonno e altri dati da controllare.

4) Baby Monitor, solo per iPhone e iPad, permette di usare la fotocamera del cellulare per controllare a distanza, dall'iPad, il bambino nella culla o nel lettino, stando in un'altra stanza.
L'importante è che l'iPhone sia collegato alla stessa rete wifi dell'iPad o del Mac.

Come Baby Monitor l'app migliore per Android è Dormi che non ha nulla da invidiare ai più evoluti dispositivi specializzati.
Simile è anche My Baby Monitor, meno evoluta.

5) Baby Monitor per Android invece è l'app che trasforma il cellulare in un rilevatore di suoni in modo che, se il bambino piange, il telefono spedisce un messaggio SMS o Email.
L'app può anche scattare una foto.

LEGGI ANCHE: Creare un "baby monitor" da Skype per sorvegliare il bambino

6) Baby Soother per Android è una raccolta di suoni bianchi che dovrebbero facilitare il sonno del neonato quando non vuole saperne di dormire.
In alternativa si può usare una ninna nanna col suono di un carillon con l'app Ninnananna.
Altre app per Android con suoni per far dormire i bambini e i neonati sono:
- Baby Sleep Lullabies
- Baby Sleep Sounds

LEGGI ANCHE: App per dormire meglio e addormentarsi.

7) Peekaboo moments-Baby book è un'applicazione formidabile per IOS e per Android che permette di tenere un diario del bambino, documentare tutte le tappe della crescita e conservare i ricordi dalla vita quotidiana del bambino.
Altre applicazioni gratuite per creare un diario dei momenti più belli e organizzare le foto del neonato sono, per Android e iPhone:
- MomentGarden
- Tinybeans.com che crea una rivista online privata con le foto visibili su internet e ben organizzate.

8) Google+ è l'app Android (anche per iPhone e iPad) per registrare video da inviare ai familiari per mostrare loro momenti divertenti passati col bambino.
L'applicazione Google+ è capace di creare video automaticamente facendoli più brevi e montando le scene migliori grazie alla funzione Autoawesome.
I video, così come le foto, possono essere poi condivise in privato con amici e familiari (dicendo loro di usare Google+).

9) Shuttersong è un'app (solo iPhone) che registra audio e da accompagnare a una foto che potrà poi essere spedita via email o tramite Facebook.

10) Baby Daybook è un'app Android per segnare un diario del bambino su alimentazione, cambi pannolino, farmaci, visite mediche e tutto quello che riguarda i primi anni d'infanzia.

11) Amazon è l'app (Android e iPhone) indispensabile per i nuovi genitori che hanno bisogno di comprare pannolini, salviette, tettarelle, ciucci, biberon e tutto il necessario per il bambino.
Ci sono tutte le marche più famose e, spesso, si trovano ottimi sconti.

12) Il baby piano per Android e il Baby Piano per iPhone permette di suonare toccando lo schermo mentre Baby Game o Baby bolle (Per Android) è un gioco per bambini molto piccoli che devono solo scoppiare i palloncini o le bolle.
Per iPhone un bellissimo gioco è Flannel Animals, ma se ne trovano moltissimi nello store come, ad esempio, Baby Games.

Chi ha aggiunte da fare o chi usa queste app, può usare lo spazio dei commenti qui sotto per farci sapere com'è andata.

LEGGI ANCHE: Giochi batti tastiera per PC per bimbi anche neonati

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • Paola Carli
    6/3/16

    A me piacciono le app di Annie. Sto usando Annie Baby Monitor e Annie Baby Journal e tutte e due sono meravigliose e le posso consigliare a tutti :) baby monitor è molto affidabile e mi sto trovando meglio che con uno normale che ho avuto prima e baby journal è un'app dove uno può segnare progressi di bambino in un modo divertente :)