Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

15 App Android e iPhone per ufficio, lavoro e studio

Pubblicato il: 10 febbraio 2014 Aggiornato il:
15 applicazioni per Android iPhone e iPad utili per per scopi lavorativi, per l'ufficio, per lo studio e per attività quotidiane e professionale
appa utili per il lavoro e attività Gli smartphone e soprattutto i tablet, non potranno forse sostituire i computer per il lavoro, ma di sicuro possono renderlo più produttivo, più leggero e più "portatile".
Gli smartphone sono sempre accesi, sempre disponibili e forniscono applicazioni dall'uso immediato che si caricano in un lampo.
Con il giusto insieme di applicazioni dedicate alle attività lavorative, produttive o di utilità, è possibile scrivere facilmente un documento, una nota, un promemoria, accedere e modificare i file memorizzati sul computer e creare liste di cosa da fare.
In questo articolo vediamo 15 delle applicazioni migliori, per Android, iPad e iPhone, da usare per scopi lavorativi, per l'ufficio, per lo studio e per attività quotidiane e professionale.

1) Google Office per iOS e Android è un'app gratuita che permette di creare e modificare file Word, Excel e PowerPoint, ed anche di visualizzare documenti PDF.
Grazie alla stretta integrazione con i servizi Google, con Quick Office è possibile accedere ai file memorizzati in Google Drive.
Oltre a Quickoffice, ci sono anche altre app per scrivere e modificare documenti, tra cui Microsoft Office su iPad, iPhone e Android.

2) Google Drive per Android non è solo l'app per accedere al servizio cloud Google Drive, ma anche un'app con diversi strumenti utili per qualsiasi lavoro da ufficio.
In particolare è utile la funzione scanner, che permette di catturare con una foto un documento di carta per poterlo anche modificare direttamente sul cellulare.
Per questo scopo, oltre a Google Drive, ci sono numerose altre app per iPhone e Android che permettono di fare la scansione dei documenti col cellulare

3) Una qualsiasi app cloud storage a scelta tra la stessa Google Drive, Dropbox, Box, Copy.com, Skydrive e altre elencate nell'articolo di confronto dei servizi di archiviazione cloud.

4) JotterPad X: Writer è un'app Android progettata per gli studenti, gli scrittori e gli sviluppatori che hanno bisogno di uno strumento di scrittura avanzata che sia anche facile da usare.
L'applicazione ha una comoda interfaccia per scrivere sullo schermo senza distrazioni, senza pulsanti e barre inutili.
Una volta finito di scrivere, è possibile salvare il documento in una cartella o salvarlo in formato PDF.

5) App per prendere appunti come Evernote e Onenote per scrivere note che siano sincronizzate online e siano leggibili in qualsiasi momento, anche da un altro computer.
Ci sono decine di ottime applicazioni per prendere appunti, sia per Android che per iPhone e iPad, ma Google Keep, Onenote e Evernote sono le migliori.
Permettono di scattare foto, salvare frammenti di testo, creare liste di cose da fare e di prendere appunti in modo facile e veloce.

LEGGI ANCHE: Scrivere o disegnare con dito o pennino sullo schermo: app per iPad, iPhone, Android

6) Tasks per Android è l'app che permette di segnare liste di cose da fare in modo che siano sincronizzate con Google Tasks, il servizio di Gmail.
L'app per Android è facile da usare e molto veloce.

7) Any.do è ampiamente l'app più usata dagli utenti iOS e Android per segnare le cose da fare sul telefonino ed avere una segretaria virtuale che ci ricordi gli appuntamenti.
L'app ha un'interfaccia elegante con funzionalità relativamente avanzate, tra cui anche la possibilità di prendere appunti con la voce.
Any.do sincronizza le note tra telefono cellulare e tablet o un altro telefono.

8) Google Traduttore per iPhone e Android è un'app quasi indispensabile in ogni telefonino cellulare, che può essere utile non solo per avere un traduttore istantaneo in qualsiasi lingua del mondo, ma anche per dialogare a voce con uno straniero, grazie al suo motore di riconoscimento vocale.

9) Teamviewer è l'app gratuita che ci permette, in qualsiasi momento, di collegarci al PC personale da cellulare o da tablet, in remoto via internet, ovunque ci si trovi.

10) Timetable è una grande applicazione per gestire e visualizzare gli orari e gli impegni della giornata, utile soprattutto a scuola per insegnanti e studenti, che distingue gli appuntamenti con i colori.
Di app simili per iOS ce ne sono davvero tante, come ad esempio Handy Timetable o Timetable Lite

11) Cal per Android e iPhone è tra le migliori applicazioni per gestire un'agenda sul cellulare, con un calendario di appuntamenti, eventi e cose da fare.
In Cal c'è anche il supporto per i compleanni, l'integrazione con Any.do, la sincronizzazione con Google Calendar e Microsoft Exchange.

12) Dragon Dictation per iPhone è l'app che scrive sotto dettatura a voce, ideale per prendere appunti veloci o per trascrivere un discorso.

13) Expensify, app per Android, per iPhone e iPad per conservare le note spese, le fatture, il tempo, i chilometri, ecc.
Si possono, con questa app, scansionare gli scontrini e fotografare le fatture per tenerle in memoria.

LEGGI ANCHE: Migliori app per gestire soldi e spese personali (Android e iPhone)

14) App antifurto, indispensabili per proteggere le informazioni personali, inerenti il lavoro o altre attività produttive, memorizzate nelle varie applicazioni.
Abbiamo visto in altri articoli:
- App antifurto per Android per controllare e bloccare il cellulare a distanza dal pc
- Cosa fare se si perde o viene rubato l'iPhone.

15) Trello per organizzare attività, progetti e lavori anche di gruppo è una grande applicazioni per lavorare e per studiare, la migliore del suo genere, gratis.

BONUS) L'app Navigaweb.net per Android, che non serve molto per lavorare, ma se volete stare aggiornati con queste liste, è la numero uno delle applicazioni.

In altri articoli, LEGGI ANCHE:
- Migliori app per tablet Android
- Migliori app per iPad

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • Andrea Vincenti
    26/5/15

    be mi sembra ovvio avere la tua app su iphone sei il numero uno