Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Quale marca di hard disk è migliore?

Pubblicato il: 22 gennaio 2014 Aggiornato il:
Quale marca di hard disk è meglio tra Hitachi, Seagate e Western Digital? il confronto fatto da una società di backup
quale marca hard disk è meglio Qui non siamo a Tom's Hardware, ma possiamo comunque, con semplicità, arrivare a catalogare alcuni prodotti dei computer, quando sono disponibili dati chiari.
Backblaze, una società che si occupa dei backup, utilizza 25.000 dischi rigidi per erogare il suo servizio di backup online.
Nessuno meglio di BlackBlaze allora può dirci quale marca e quali modelli di hard disk funzionano meglio e, soprattutto, durano di più e sono più affidabili.
In un articolo sul suo blog Backblaze ha stilato una classifica più che attendibile su quali sono gli hard disk più durevoli, classifica che vale la pena tenere a mente la prossima volta che si andrà a comprare un nuovo hard disk, sia interno che esterno.

confronto hitachi - seagate - western digital Il confronto è su tre marche produttrici di hard disk o dischi rigidi per computer e server aziendali: Seagate, Hitachi e Western Digital.
Nell'analisi ci sono anche poche unità di dischi Toshiba e Samsung che non sono però così tanti da poterne fare una stima.
Backblaze misura l'affidabilità delle unità osservando il tasso di fallimento annuale e il numero medio di errori durante l'esecuzione per un anno.
Nel complesso, la maggior parte delle unità sono comunque durate almeno tre anni, quindi funzionano bene.
La scoperta, come si vede dal grafico in alto, è stata che i dischi della Hitachi hanno tassi di rottura più bassi e durano di più rispetto gli altri.
I dischi Seagate invece sembrano essere i meno buoni, con tassi di errore tra il 3,8% e il 25,4%.

Come al solito non credo si possa fare di questa analisi un giudizio assoluto e dire che Hitachi è meglio di Seagate in tutto e per tutto, ma certamente, al livello attuale, sembra esserci una netta differenza.

LEGGI ANCHE: Quale Hard disk esterno o interno comprare per salvare file, foto, documenti e video

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)