Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori moduli Xposed Framework per modificare Android in ogni aspetto

Pubblicato il: 15 gennaio 2014 Aggiornato il:
modificare e personalizzare Android senza dover installare una ROM da zero con i moduli di Xposed Netowrk, un'app gratuita per smartphone rootati
modifiche android xposed Oltre alla solita personalizzazione che si può fare su Android installando diversi widget o lanciatori, gli utenti più smanettoni possono installare le ROM Custom Android cambiando radicalmente sistema operativo.
Trovando una via di mezzo, si può sbloccare Android con root e poi installare una speciale app chiamata Xposed Framework.
XPosed Framework è una semplice app modulare per modificare il sistema operativo al suo interno e aggiungere vere e proprie funzionalità al cellulare prima assenti.
Xposed Framework è diventato molto popolare tra gli appassionati di Android ed anche tra gli utenti normali perchè facile da usare e non pericoloso per la stabilità del sistema.
In pratica si può modificare e personalizzare Android senza dover installare una ROM da zero.

Xposed Framework (si deve scaricare l'apk dal forum XDA Developer) è quindi un ottimo modo per migliorare Android, la cui unica difficoltà è trovare i vari moduli e le modifiche che vale la pena applicare e installare usando l'installatore dell'applicazione stessa o installandoli da Google Play.
In questo articolo vediamo 12 tra i migliori moduli Xposed Framework per modificare Android al suo interno, in ogni aspetto

1) XPrivacy, per evitare che la condivisione di dati sensibili da parte delle applicazioni.
Questo viene fatto attraverso l'invio di dati falsi alle applicazioni che li richiedono.

2) Tinted Status Bar è un bel ritocco visivo per fare in modo che la barra di stato abbia un colore diverso a seconda dell'applicazione che si sta utilizzando in quel momento.

3) Gravitybox è un po' la madre di tutti i moduli di Xposed Framwork con tantissime regolazioni visive e caratteristiche.
Gravitybox permette di cambiare aspetto e funzionalità alla schemata di blocco, alla barra di stato, la barra di navigazione, la potenza, il telefono, il Launcher e tanto altro.
Tutte le varie modifiche sono opzioni da attivare o disattivare, quindi in modo davvero semplice.

4) Xposed Additions è un'app per rimappare i pulsanti e cambiare altre configurazioni interne di sistema.

5) Wanam kit, solo per Android 4.4 e smartphone Nexus, per cambiare le barre di stato, il suono, la schermata di blocco, le opzioni di sistema, sicurezza e altro ancora.

6) BootManager per impedire ad alcune app di avviarsi automaticamente col cellulare.

7) XuiMod, tante modifiche e opzioni prese da altre ROM.

8) Multzone Clock per mettere due orologi invece di uno, per avere due orari diversi.

9) Android Phone Vibrator per far vibrare il telefono quando si inizia e si riaggancia una chiamata.

10) XBLAST Tools ha molte funzioni per personalizzare Android in ogni modo che si vuole, con un'interfaccia molto semplificata e rapida.

11) App Settings è un modulo che permette di modificare le impostazioni del comportamento delle applicazioni come DPI, la rotazione, il comportamento app, a schermo intero, ecc

12) Immerse Me, per avere tutte le app in modalità immersiva, a tutto schermo.

LEGGI ANCHE: Migliori 45 app per cellulari Android sbloccati con root

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
2 Commenti
  • Leonardo Paglia
    7/2/14

    Grazie, tutti molto utili e fatti bene :D

  • joplin zoo
    27/5/16

    Putroppo su molti device i moduli xposed creano qualche problema di riavvio casuale..sul mio i9305 ho dovuto rimuovere xblast perche mi creava riavvii