Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Giochi FPS e Horror su Desura, simile a Steam, per PC, Mac e Linux

Pubblicato il: 4 gennaio 2014 Aggiornato il:
Giochi horror, sparatutto e tanto altro su Desura, la piattaforma simile a Steam per scaricare e instalalre tanti giochi gratuiti su PC Windows, Mac e Linux
desura free games Parlando di videogiochi per PC, tutti conoscono la piattaforma Steam dove scaricare e compare i giochi.
Ovviamente però Steam non è l'unico sito / applicazione di gestione e download dei videogiochi per PC e ci sono anche altri posti dove guardare, tra cui Desura.
Desura è un sito di videogiochi molto simile a Steam, che fornisce un programma di gestione per PC Windows, Mac e Linux, da usare per gestire gli scaricamenti e gli eventuali acquisti di videogiochi.
Desura ha due sezioni tutte da scoprire, una relativa ai giochi completi, una relativa invece alle Mods, ossia ai giochi modificati.
Molti dei giochi sono sviluppati proprio per Desura dagli stessi membri iscritti.
In questo articolo parlerò della sezione giochi di Desura, dove si possono trovare soprattutto giochi horror e sparatutto di grande livello per PC Windows, Linux e Mac, tutti gratuiti.

Per iniziare, bisogna scaricare il programma client di Desura da installare e aggiornare.
Dopo il download occorre registrarsi con un nuovo account fornendo nome, indirizzo Email ed età, importante per scaricare anche i giochi un po' violenti per cui occorre essere maggiorenni.
Una vola installato il client sul PC, si possono sfogliare i giochi più popolari della sezione Games e cliccare quelli Free, che sono gratuiti da scaricare e installare tramite il client Desura e liberi da giocare.
Come si potrà notare si troveranno molti giochi horror, di zombie e spettacolari fps in prima persona come, ad esempio i seguenti.

1) Erie è un gioco horror ambientato in uno scenario terrificante dove indagare, sopravvivere e fuggire.
Il gioco è prima persona e fa davvero paura giocarci a luci spente nel silenzio.

2) Real Horror Stories, un altro gioco del terrore con i morti che camminano, molto basato su una narrazione più che sull'azione.

3) Savage RX è il successore del pluripremiato gioco per PC del 2003 "Savage: Battle for Newerth", che si gioca in squadra, in modalità RTSS (Real Time Strategy Shooter).
La modalità FPS vanta un vero e proprio sistema di combattimento corpo a corpo mentre nella modalità RTS il comandante della squadra, può gestire economia e risorse, sviluppare la tecnologia, pianificare gli attacchi e comandare veri giocatori in battaglia.

4) One Late Night è un bellissimo gioco di cui avevo già parlato in passato come di un terrificante e realistico gioco Horror ambientato in ufficio

5) Renegade X è uno sparatutto tattico in terza persona con elementi di strategia in tempo reale, ambientato nell'universo di Command & Conquerer, creato con Unreal Development Kit.

6) MTB Free Ride è un gioco molto originale, sempre di tipo sparatutto, solo per Windows, dove si corre in bicicletta, su e giu dentro una foresta, stando attenti an on finire contro un albero, con visuale in prima persona, in soggettiva.

7) Caverne di Kappulus è un gioco più lento, a scorrimento laterale di vecchia scuola, dove si guida un'astronave.
Non è però uno sparatutto ma un gioco di esplorazione.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)