Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Miglior gioco di sci realistico, 3D, gratis per PC, Android e iPhone: Ski Challenge

Pubblicato il: 18 gennaio 2014 Aggiornato il:
Sciare virtualmente in 3D sulle piste di tutto il mondo col simulatore Ski Challenge, simulazione di gare di sci di alta qualità, multiplayer, per PC, Mac, Android e iOS
gioco pc e cellulari di gare di sci Per gli appassionati di sci, della velocità e dei videogiochi, sia per chi si vuol divertire al computer, sia per chi preferisce stare seduto comodo col suo tablet, sia per chi preferisce giochi per cellulari, c'è un gioco di sci in 3D davvero bello, disponibile per tutte le piattaforme, PC e mobile e, soprattutto, completamente gratis.
Si chiama Ski Challenge giunto alla versione 14, un vero e proprio simulatore di sci gratuito con una grafica eccellente e molto realistico.
Si gareggia contro altri giocatori sulle piste da sci del campionato del mondo con l'obiettivo di diventare primo in classifica in ogni gara.
C'è anche la modalità Coppa del Mondo, con nuove gare disponibili ogni mese, dalla Val Gardena a Bormio e poi anche Kitsbuhel, Wengen, Garmisch, Val D'Isere e Sochi, le migliori discese libere del mondo.



Come si può notare dal trailer qui sopra, Ski Challenge ha una grafica davvero fatta bene, con piste disegnate in modo realistico e dettagliato, ricostruite più o meno fedelmente.
La telecamera è posizionata dietro lo sciatore e bisogna curvare durante la discesa per fare la traiettoria più breve senza bucare le porte o andare a sbattere.
Come accennato sopra, si può giocare a Ski Challenge su PC via browser, senza scaricare nulla, come gioco normale per Windows e Mac, nella versione mobile per iPhone, iPad, smartphone e tablet Android.
Tutte le versioni sono gratuite e senza limitazione.

Ski Challenge è una simulazione di gare di sci di alta qualità dove si può sciare virtualmente in 3D sulle piste di tutto il mondo.
Per ogni gara si possono anche scegliere le condizioni meteo così da scegliere se sciare mentre nevica o col sole.
All'inizio è possibile iscriversi al gioco (ma si può anche giocare senza registrazione solo per allenamento) e personalizzare il proprio sciatore scegliendo il colore della tuta, degli sci e del casco.
Prima di ogni gara bisogna anche preparare gli sci, scegliendo se farli più veloci aumentando la sciolina o se migliorarli nel curvare (carving) o nella frenata (lamine).
Si può poi gareggiare per la Coppa del mondo, sfidando altri giocatori e classificandosi ufficialmente nel raking mondiale del gioco.
Si può anche scegliere di giocare da soli nella modalità offline, per allenamento.
Per ogni pista si richiede prima di fare una qualifica e poi si passa alla gara ufficiale.
Se si cade, si viene squalificati e
I controlli in Ski Challenge sono molto semplici e su PC basta utilizzare i tasti freccia per curvare, il tasto su per andare più veloce e quello giù per frenare.
Su tablet e smartphone si può gioca orientando lo schermo a destra e sinistra con le mani, ma si può anche cambiare modalità di controllo nelle opzioni.
Ci sono anche due tipi di inquadratura, in prima persona, in pieno 3D oppure in terza persone vedendo lo sciatore da dietro.

La possibilità di gareggiare contro altri concorrenti e soprattutto quella di vincere premi reali è probabilmente uno degli elementi più interessanti del gioco che lo rende ultra competitivo nonstante dopo alcune partite possa risultare monotono.
Il livello di realismo è assicurato dalla grafica e dal fatto che le piste sono riprodotte in modo quasi fedele.
I controlli sembrano facili, ma quando la velocità aumenta non è poi così semplice rimanere in piedi sugli sci e non andare a sbattere.

Ski Challenge è un gioco stupendo, sicuramente il migliore di sci, multipiattaforma, gratuito e molto competitivo, stra-consigliato a tutti.
Come accennato sopra, si può giocare online oppure si può scaricare gratis Ski Challenge per Windows e Mac, nella versione mobile per iPhone, iPad e Android.
Ci vediamo sulle piste!

LEGGI ANCHE: Vai sulle piste da sci dal PC su Google Maps

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)