Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori App per fare collage di foto su Android e iPhone

Pubblicato il: 9 gennaio 2014 Aggiornato il:
Migliori app gratuite per creare collage e composizioni di foto su smartphone Android, tablet e iPhone
creare collage su cellulare A chi piace modificare le foto scattate col cellulare piacerà sicuramente anche creare dei collage e combinare più scatti in una sola immagine.
Abbiamo visto, in un altro articolo, i migliori programmi per creare collage di foto sul computer, ma se si vuol usare un tablet o uno smartphone è possibile scaricare ed installare una di queste applicazioni per iPhone, iPad, Windows Phone e Android.
Sono 5 app molto facili da usare, ovviamente gratuite, dove basta selezionare le foto dalla galleria e lasciare che il collage si crei quasi da solo.

1) Layout di Instagram è l'app migliore per creare collage di foto su Android e iPhone.
L'applicazione è ultra semplice, basta selezionare col dito 3 fotografie dalla galleria di immagini del cellulare, scegliere la composizione del collage e poi sistemare le foto ingrandendole o rimpicciolendole, girandole e aggiungendo i bordi.
L'applicazione, che si usa davvero in modo veloce e senza difficoltà, permette di condividere direttamente i nuovi collage su Instagram, Facebook, e qualsiasi altro social.

2) Pic Collage per Android e iPhone è una delle opzioni più popolari al mondo con milioni di download sia nell'App Store Apple che su Google Play.
L'applicazione permette di importare le foto dal rullino fotografico, organizzarle, aggiungere cornici, decorarle con adesivi, aggiungere effetti e condividere il risultato finale su Facebook o altri social network.

3) Google Foto app per Android e iPhone permette di creare i collage toccando il pulsante con il + in alto e scegliendo la funzione del Collage.

4) PhotoGrid è un'app per Android e per iPhone che permette di creare collage in modo facile e divertente.
La sua interfaccia permette di scegliere diversi tipi di collage e temi preimpostati di composizione delle foto.
Molte delle opzioni sono spiegate appena si apre l'applicazione, quindi tutto diventa subito chiaro e non c'è alcun bisogno di sperimentare.

5) Photo Collage Editor è un'app solo per Android che permette di creare collage dal cellulare o dal tablet usando le foto della galleria.
Questa applicazione fornisce un'ampia scelta di griglie già impostate con diverse forme dentro le quali inserire le foto.

6) Instamag è un'applicazione per iPhone e Android che permette di creare collage di foto ed anche copertine di giornali simpatiche.
In pratica il collage può avere la forma della copertina di una rivista, ovviamente finta.

7) Moldiv - Collage Photo Editor, per iPhone e Android è un'app quasi completa di modifica foto che ha tra le sue funzioni quella di combinare più foto per fare collage con cornici.
Moldiv offre anche effetti fotografici, ha numerose opzioni di editing e di decorazione delle immagini.

8) Fuzel Callage è un'app molto valida per creare collage su uno smartphone Android e su iPhone.
Ci sono diversi modelli di collage tra cui scegliere, divisi in categorie e diversi stili grafici, tutti gratuiti e utilizzabili in modo semplice per personalizzare le immagini con un'editor.

LEGGI ANCHE:
- Modificare foto su Android, fotoritocco ed effetti immagini (25 app gratuite)
- 20 App per modificare le foto su iPhone con filtri ed effetti

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)