Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Vedi tutte le notifiche passate in Android

Ultimo aggiornamento:
Cronologia delle notifiche su Android per rivedere avvisi vecchi e precedenti, già cancellati
notifiche passate su Android Nei cellulari smartphone Android, quando arriva un nuovo messaggio, una nuova mail, una chiamata persa o per qualsiasi altra novità compare una notifica in alto sullo schermo che può essere letta espandendo la barra di notifica.
Se si striscia di lato l'avviso oppure se si utilizza il tasto per cancellare tutto e contrassegnare come letto, tutte le notifiche spariscono e non compaiono più fino al prossimo evento.
Se però si usa il tasto di eliminazione di una notifica prima di averla letta oppure se si volessero rivedere le vecchie notifiche dei giorni precedenti, manca il modo di ritrovarle.
Per avere la lista di tutte le notifiche ricevute sul telefonino Android c'è un piccolo semplice trucco che funziona sulle versioni Android 4.3 e più recenti di alcuni smartphone.

Per vedere l'elenco completo di tutte le notifiche, comprese quelle passate, si deve solo andare nella lista applicazioni, passare alla scheda widget e cercare quello chiamato "Scorciatoia impostazioni 1X1".
Aggiungerlo sulla schermata principale e poi scegliere, dalla lista di opzioni disponibili, le Notifiche.
Il nuovo pulsante delle notifiche si può toccare per aprire la cronologia di tutte le notifiche più o meno vecchie ricevute, ordinate per data, con accanto il nome dell'app che ha generato l'avviso.

La scorciatoia notifiche si può utilizzare anche per evitare ad alcune applicazioni di inviare notifiche al telefono.
Basta soltanto premere su una delle notifiche per levare l'opzione "ricevi notifiche" per quell'applicazione.

Su smartphone Android dove questo widget non è presente, si può aprire la cronologia delle notifiche passate usando l'app Notification History.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)