Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Nuovo tasto "Non Mi Piace" su Facebook, nella Chat e nell'app Messenger

Pubblicato il: 18 dicembre 2013 Aggiornato il:
Come usare il tasto "Non mi piace" nella chat di Facebook, nei messaggi privati o nell'app Messenger
il non mi piace su Facebook Per anni gli utenti Facebook hanno chiesto un'opzione del pulsante "non mi piace" che permetterebbe loro di segnalare con un pollice verso il basso post o messaggi sgraditi.
Facebook, nella sua interfaccia pubblica, ancora non ha ancora un pulsante "Non Mi Piace" e, probabilmente, non l'avrà mai perchè diventerebbe sicuramente un'arma a doppio taglio, creando anche ulteriori problemi sociali oltre a quelli che Facebook già provoca.
Anche se non si può fare "Non mi piace" per tutto quello che viene pubblicato in Facebook, grazie ad una nuova emoticon si può esprimere il dissenso riguardo qualcosa nella chat di Facebook, dove compare per la prima volta il "non mi piace".
Il "non mi piace" è uno degli adesivi della chat e dell'app messenger di Facebook che si possono inviare sia dal sito web normale che dall'applicazione Facebook Messenger su cellulari Android e iPhone.

Cliccando o toccando l'icona delle faccine, andare nello store toccando o cliccando il tasto del carrello della spesa per installare, ovviamente gratis, nella propria chat il set di adesivi "Mi Piace".
Non è altro, questa, che una raccolta di nuovi adesivi che possono essere aggiunti sulla chat.
In questa raccolta, selezionabile in ogni finestra di chat o conversazione in Messenger, c'è l'adesivo col solito disegno col pollice verso l'alto ed anche, per la prima volta, il disegno col pollice verso il basso che significa, di fatto, "non mi piace".
Il pacchetto di adesivi si può installare sia dalla chat web che dall'applicazione Facebook Messenger e può essere usata anche per i messaggi privati.
Dal 2014 è possibile usare gli adesivi anche nei commenti Facebook e, quindi, far comparire il pollice del "non mi piace" per ogni post pubblicato.

Se si volesse un vero tasto "non mi piace" su Facebook si può invece installare l'estensione FB Dislike e si potrà esprimere il non apprezzamento di notizie e stayi.
Il problema è che questo non apprezzamento viene poi visto solo da chi usa l'estensione, rimanendo nascosto a tutti gli altri.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)