Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Riaprire le cartelle già aperte all'avvio di Windows 7 e 8

Pubblicato il: 16 dicembre 2013 Aggiornato il:
Come ripristinare le finestre delle cartelle che erano già aperte in Windows 7 e 8
riaprire le cartelle all'avvio di Windows Se quando si accende il computer, si va sempre ad aprire la stessa cartella dei documenti oppure quella principale del PC, la musica o le immagini o qualsiasi altra, se si vuole che questa cartella si apra automaticamente quando si accende il computer, basta fare la modifica di una specifica opzione, su Windows 7 e Windows 8.

Per ripristinare le finestre delle cartelle precedentemente aperte quando si accende il PC, bisogna andare in Opzioni cartella.
Opzioni Cartella si può cercare dal Menu Start, si trova nel Pannello di Controllo oppure nel menu Visualizza su Windows 8 o Strumenti di Windows 7.
Una volta aperta la schermata di opzioni delle opzioni cartella, spostarsi nella schermata Visualizzazione e mettere la crocetta alla voce "Ripristina cartelle aperte all'accesso".
Premere il pulsante "Applica" e cliccare su "Ok".
Da questo momento quando si disconnette, si riavvia o si arresta il PC, alla riapertura di Windows si apriranno automaticamente le cartelle precedentemente aperte.
Questa capacità di Windows di riaprire automaticamente le cartelle di Windows aperte all'avvio è molto conveniente per chi apre sempre le stesse finestre, per risparmiare tempo quando si accende il computer.

LEGGI ANCHE: 10 trucchetti per navigare cartelle e sfogliare file su Windows

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
3 Commenti
  • Danilo
    11/10/14

    Tutte le volte che aggiungo un file in una cartella, mi riparte la scansione, con enorme dispendio di tempo, della cartella stessa come da figura
    http://www.pikky.net/uploads/c9dd8d92ee8b9274657673ff496d1edd1e978497.jpg

    Come faceva XP, come faccio a configurare Windows 7 per evitare di non riscansionarla ogni volta che faccio modifiche quindi mai ?
    Grazie

  • Claudio Pomes
    11/10/14

    o sostituisci il disco con uno SSD, quella cartella ha troppi file e il disco per trovarli impiega tempo

  • Danilo
    11/10/14

    Però in XP non capitavano mai quei ritardi e la cartella non era mai scansionata, quindi subito pronta ..., avveniva tutto in cache e il disco non andava mai (almeno non mi accorgevo di niente).