Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

OpenEmu, miglior emulatore di vecchi giochi per Mac

Pubblicato il: 31 dicembre 2013 Aggiornato il:
Miglior emulatore per Mac di vecchi giochi del Nintendo, Sega, Game Boy, facile da installare e da usare
emulatore per Mac In genere i programmi open source escono prima per Linux, poi per Windows, difficilmente per Mac, invece questo OpenEmu è un programma solo per Mac, capace di emulare più di 10 sistemi da gioco, che funziona bene ed in modo semplice.
Se si possiede un Mac e piace l'idea di giocare o rigiocare ai giochi di vecchie console come il Nintendo o il Gameboy, allora si può scaricare e installare gratuitamente questo OpenEmu e navigare la collezione di giochi vecchi, storici, ancora oggi divertenti.

OpenEmu è forse il miglior emulatore di console che si sia visto fino ad oggi, che si concentra sull'usabilità, con un'interfaccia facile da usare.
L'aggiunta delle ROM alla collezione si fa con un semplice click e la copertina viene aggiunta automaticamente per rendere facile il riconoscimento di un gioco.
I giochi emulati possono essere visti con vari filtri, per farli identici alle versioni originali che si giocavano sui vecchi televisori CRT.
La tastiera e gamepad sono supportati per giocare ed è davvero semplice fare la mappatura dei tasti scegliendo quelli che vengono più comodi e per non sbagliare con l'emulazione dei joypad delle varie console.
I sistemi emulati dal programma sono, quelli più importanti: Game Boy Advance, Game Boy Color, NeoGeo Pocket Color, Nintendo (NES), Nintendo DS, Sega Game Gear, Sega Mega Drive, Sega Master System, Super Nintendo (SNES).
In più OpenEmu, nelle prossime versioni, supporterà anche i giochi del MAME, del Commodore 64, Nintendo 64, Sege Saturn e diverse console Atari.
Il download di OpenEmu si fa dal sito ufficiale e non dal Mac App Store quindi attenzione alle impostazioni di protezione.
Per iniziare si può scaricare, sempre dal sito OpenEmu, il pacchetto iniziale di Rom con alcuni giochi.

Per PC Windows ci sono diversi emulatori di Console, il Mame per giocare i vecchi Arcade da sala e poi Nesbox, l'emulatore online di giochi Nintendo, Sega e altri.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)