Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori 15 app Chrome che funzionano anche offline

Pubblicato il: 5 dicembre 2013 Aggiornato il:
15 App che funzionano su Chrome anche offline, che possono sostituire i programmi tradizionali, gratuite, moderne e facili da usare
app Chrome che funzionano come programmi Google Chrome è un browser particolare che su un PC Windows è capace di diventare anche un ambiente operativo sopra il quale è possibile avviare applicazioni come si farebbe su uno smartphone o sulla schermata Start di Windows 8.
Alcune di queste applicazioni, anche se Chrome è un browser per navigare su internet, si possono usare anche se il computer non è collegato a internet, come si farebbe con i normali programmi per PC.
Per questo motivo vale la pena sapere quali sono le migliori di queste app, che possono davvero sostituire i programmi tradizionali in alcune situazioni, perchè gratuite, moderne e facili da usare.

Le Apps del Chrome Web Sotre da non confondere con Chrome Extensions, sono a volte solo dei collegamenti che portano ad aprire un sito web (ad esempio l'app Navigaweb per Chrome), e altre volte veri e propri programmi in piena regola costruiti esclusivamente per Google Chrome.
Una delle cose migliori delle applicazioni Chrome è che molte di loro hanno la capacità di funzionare offline.
Quindi, se si avesse bisogno di un programma gratuito per PC, si potrebbe guardare se in questa lista c'è l'app che ci serve, visto che funzionerà sul PC senza bisogno di essere collegato a internet.
Le migliori app Chrome che funzionano anche offline sono:

1) Jolidrive permette di accedere a tutti i dati inclusi nel cloud da una singola postazione: Dropbox, Box, Google Drive, SkyDrive, Flickr, Instagram, Picasa, Vimeo, YouTube, SoundCloud, Facebook, Google+, Tumblr, Instapaper, Pocket e Readability, tutti in un unico posto.

2) Writebox è un programma per scrivere al computer che conserva i documenti scritti dentro Dropbox in modo sincronizzato e automatico.
È anche possibile caricare documenti direttamente da Dropbox per la modifica.
Writebox è un'app semplice che funziona in modalità a schermo intero.
Dello stesso tipo ci sono anche le applicazioni QwikNote e Litewrite, due editor di testo offline senza distrazioni.

3) Google Docs e Google Slides per scrivere documenti compatibili anche con Microsoft Office Word e Powerpoint soo due applicazioni che funzionano anche offline e diventano quindi come dei programmi per PC da ufficio, gratuiti.
I file vengono salvati in Google Drive che ha anche lui la sua app Chrome capace di funzionare offline.

4) MomoNote e Google Keep sono due applicazioni per tenere promemoria che possono servire come un diario privato, diario personale o semplicemente un luogo per annotare note e idee.
Se utilizza la versione mobile di queste due app alternative e simili, le note vengono sincronizzate tra cellulare e pc tramite l'account Google.

5) Timer Task è un gestore del tempo, per tenere traccia del tempo impiegato per lavorare e per divertirsi al computer.

6) Gmail Offline permette di controllare la posta in arrivo, rispondere ai messaggi e comporre nuove mail in modalità offline.
L'applicazione sincronizza automaticamente i messaggi e le azioni quando si torna online.

7) Scribble è un'app per creare note da appiccicare su una singola scheda di Chrome da leggeer in qualsiasi momento.
E 'un ottimo modo per organizzare pensieri veloci, idee, promemoria, attività e altro ancora.

8) SocialBro è un grande cruscotto di analisi, di gestione delle liste Twitter, hashtag e parole chiave.

9) Pocket è un'app Chrome legata al sito web Diigo che permette di salvare pagine web interessanti per non doverle ricercare, da leggere in seguito, anche se il computer è offline.
E 'anche un ottimo modo per eliminare il problema delle troppe schede perchè basta salvare i siti da conservare e leggere dopo con il pulsante destro del mouse o una scorciatoia da tastiera personalizzabile.

10) Pixlr Touch Up di Autodesk è un potente programma per modificare le foto del computer, senza bisogno di caricare un sito web, direttamente dal desktop.

11) Color Piano è un'app per imparare a suonare il pianoforte, che usa i colori per insegnare e guidare l'aspirante pianista, senza usare spartiti.

12) Planetario per appassionati di astrologia, una mappa interattiva che permette di esplorare le stelle e i pianeti.

13) Webcam Toy è una divertente app per scattare foto e aggiungere divertenti effetti webcam per salvarli sul computer o condividerli su Twitter e Facebook.

14) M.Easur.Es è un'applicazione che consente di convertire le misure.

15) Scientific Calculator è una calcolatrice scientifica.

16) Enjoy Music Player un'app per sentire la musica del computer che non richiede connessione internet per funzionare.

17) Polar Photo Editor è un'altra app per ritoccare e modificare foto.

18) Journey, un diario da usare per scrivere appunti e note personali.

19) Polar Photo Editor, il miglior editor di foto per Chrome, che funziona anche offline e permette di modificare ogni immagine con tanti filtri ed effetti come si utilizzasse un iPad.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • mgy
    3/4/15

    Ciao Claudio > 12) Planetario per appassionati di astrologia, una mappa interattiva che permette di esplorare le stelle e i pianeti. > correggere in > appassionati di astronomia