Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Gioco batti tastiera su PC per bimbi e neonati

Pubblicato il: 30 dicembre 2013 Aggiornato il:
Giochi semplici a tutto schermo per lasciare che i bambini anche di pochi mesi possano battere sulla tastiera del PC a caso senza fare danni
programmi per battere tasti sul PC I bambini sono naturalmente attratti dagli schermi e, inevitabilmente, anche verso i computer.
Metti un bimbo, anche di soli 4 mesi, davanti a una tastiera e questo si metterà a spingere i pulsanti a caso e forse anche spostare il mouse, guardando, quando è più grande, come le cose si muovono sullo schermo.
Per lo più comunque amano spaccare e fracassare la tastiera, che può essere davvero un gioco divertente e, volendo, anche istruttivo.
Se si vuol giocare col proprio bambino molto piccolo si possono usare alcune applicazioni e programmi che renderanno più divertente il battere sulla tastiera del PC, rendendo il computer un giocattolo immune da eventuali danni, evitando che la pressione casuale di tasti possa modificare impostazioni o rovinare lavori.
In questo articolo, programmi per lasciare che un bambino possa battere a caso sulla tastiera del computer divertendosi, senza creare problemi al computer stesso.

1) Baby Smash! è un piccolo programma che permette anche ai bambini più piccoli di giocare al computer senza fare danni e senza cancellare programmi e file.
Il programma gratuito si apre a tutto schermo rendendo impossibile al bambino uscire dalla schermata e ogni volta che si preme un tasto o anche il mouse, compare sullo schermo la lettera grande o una figura geometrica.
Una voce femminile parla e dice il tasto che viene digitato o disegnato sullo schermo nominando le lettere e le figure.
Nelle opzioni si può cambiare questo comportamento facendo sentire una risata ogni volta che si preme un tasto.
Le forme e le lettere svaniscono dopo pochi secondi per fare spazio a quelle nuove.
Baby Smash blocca tutti i tasti di Windows e si esce soltanto premendo i tasto Alt-F4.
Il programma viene eseguito a schermo intero e non ci sono pulsanti che il bambino può accidentalmente cliccare per uscire o vedere altro.

2) BabySplat è un altro programma simile a Baby Smash che mostra forme casuali sullo schermo ogni volta che si preme un tasto e riproduce un suono.
Il programma non è molto sofisticato ma risulta comunque divertente per il tipo di suoni che vengono generati.
Il programma non ha però alcun meccanismo di protezione quindi basta poco per terminarlo o uscire.
Lo schermo deve anche essere cancellata manualmente una volta che diventa pieno.

3) Maddie è un semplice programma a tutto schermo che fa comparire le lettere digitate sullo schermo.
Il programma è protetto e non permette di uscire almeno fino a che non si scrive la parola "maddie".

4) Keyboard Pounder (per il download premere sul link sopra la parola 970kb) è un vecchio programma (forse non aggiornato dal 2000) che permette ai bambini a martellare la tastiera e ammirare le immagini di pesci e fiori che appaiono sullo schermo ogni volta che un tasto viene premuto.
I pesci sono animati e nuotano sullo schermo e di tanto in tanto si vedono farfalle volare attraverso lo schermo, con una musica di sottofondo.
Il programma viene eseguito a schermo intero su uno sfondo nero per uscire si deve premere il piccolo pulsante Menu nell'angolo superiore sinistro.

Su Windows 8 per installare o eseguire questi programmi bisogna evitare il blocco Smartscreen e premere, quando appare l'avviso, su "Altre informazioni".

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)