Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Invia note file e link da PC a Android e iPhone e viceversa con Pushbullet

Pubblicato il: 5 dicembre 2013 Aggiornato il:
PushBullet, app per inviare file e altri contenuti dal PC allo smartphone o tablet Android o a iPhone / iPad in modo semplice e immediato
pushbullet app android iphone Alcuni di noi lavorano contemporaneamente su più dispositivi insieme, stando davanti al computer, con lo smartphone di lato e magari anche lo schermo del tablet di lato.
Una cosa grande che ha reso Chrome superiore agli altri browser web è la sincronizzazione dei contenuti, in modo che tutti i siti preferiti e quelli visitati dal PC siano anche apribili dallo smartphone o dal tablet Android o anche iOS usando Chrome con lo stesso account Google.
Oltre a questo possiamo aggiungere un'altra grande app chiamata PushBullet che serve a "spingere" file e altri contenuti dal PC al proprio smartphone o tablet Android o su iPhone e iPad in modo semplice.

Se si possiede un dispositivo Android, PushBullet è un facile modo per inviare al cellulare o tablet file, note, link, promemoria e indirizzi e viceversa, per inviarli da Android o da un iPhone al PC
Questi contenuti inviati dal desktop possono poi essere aperti facilmente toccando la barra di notifica di Android, con l'app giusta.

Per usare PushBullet bisogna installare l'app su Android, aprirla ed accedere usando l'account Google.
Se si ha l'iPhone si può scaricare l'app Pushbullet da iTunes

Prima di poter inviare file dal computer è necessario accedere al sito Web di Pushbullet sempre con lo stesso account Google registrato anche su Android o su iPhone.
Il sito web avrà già associato il dispositivo su cui saranno trasferiti i file o i contenuti che si vogliono inviare.
dal sito Pushbullet è facile quindi spingere i vari tipi di contenuti al nostro cellulare o tablet specificando il tipo di oggetto: nota, indirizzo, Lista, file e link.
L'invio di file è diretto e permette di caricare sullo smartphone file singoli dal computer, molto utile per trasferire file apk da installare per esempio.
È anche possibile inviare l'indirizzo di un sito Web al dispositivo tramite l'invio di un Link.

L'invio di pagine web è immediato se si usa Pushbullet come estensione per Chrome o Firefox ed avere un pulsante di invio sempre accessibile dall'interfaccia del browser.
Inoltre, con l'estensione installata, è possibile anche cliccare col tasto destro su un link per inviarlo su Android.

È anche possibile inviare note e link da un dispositivo Android / iPhone ad un altro usando l'app di PushBullet nel dispositivo da cui si invia, toccando l'icona in alto a destra.
Con questa stessa app, se è stata installata l'estensione Pushbullet in Chrome o Firefox, si può anche inviare un file da Android a PC, utile ad esempio, per inviare una foto o un video al computer velocemente.

Nelle recenti versioni è anche possibile sincronizzare gli appunti del copia e incolla tra pc e smartphone e ricevere le notifiche del cellulare Android sul computer.

Ci sono alcune limitazioni in PushBullet: I file che possono essere inviati non possono essere più grandi di 10 MB e non è possibile trasferire più file contemporaneamente.
Ove Pushbullet non dovesse bastare, allora ci vuole un'app cloud come Dropbox, Google Drive o Skydrive.

LEGGI ANCHE: Inviare link ai PC vicini con segnali acustici di Google Tone su Chrome

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)