Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Grande gioco RPG, Path of Exile, per tutti i giocatori, gratis

Pubblicato il: 28 dicembre 2013 Aggiornato il:
Path Of Exile, nuovo gioco RPG multigiocatore, simile a Diablo ma completamente gratuito, adatto a tutti
gioco rpg meglio di Diablo Path of Exile è un gioco RPG d'azione uscito in Ottobre che sta davvero spopolando tra i giocatori di tutto il mondo, sia gli appassionati di MMO che quelli meno fissati, che trovano in Path of Exile una sfida divertente mai noiosa.
Lo stile di gioco è quello reso popolare da Diablo, differenziandosi comunque in modo piuttosto originale, immergendo i giocatori in un mondo coinvolgente, con un fantastico gameplay che comprende, oltre alla modalità classica del gioco di ruolo, anche quella hardcore, con battaglie e mappe.

Caratteristica chiave di Path of Exile è la possibilità di personalizzare il personaggio, abilità e competenze, con molte opzioni e scelte da fare.
La creazione del personaggio è semplice, si sceglie una delle sette classi e si comincia.
Le modifiche e gli aggiornamenti di armi e abilità vengono fatte poi durante il gioco, raccogliendo punti o, se si vuole, anche pagando le micro-transazioni, comunque non indispensabili per essere competitivi.
Bisogna seguire un percorso ad albero per sviluppare i propri talenti che sono legati tra loro e possono essere migliorati con l'esperienza.
La crescita del personaggio può prendere strade molto diverse a seconda delle scelte ed è qui che il divertimento comincia, nel cercare di costruire un guerriero migliore possibile utilizzando una combinazione di talenti.

Path of Exile è un gioco bellissimo anche dal punto di vista grafico.
L'ambiente di gioco è incredibilmente suggestivo e gli sviluppatori hanno usato uno stile artistico perfettamente adattato con la storia.
Path of Exile ha un sistema di controlli molto semplice da imparare e utilizza una combinazione di controlli mouse-tastiera: il mouse viene utilizzato per il movimento (tenendo premuto o cliccando il tasto destro del mouse), per gli attacchi di base, per raccogliere oggetti dai nemici caduti in battaglia.
La tastiera invece si utilizza per attivare abilità e bere pozioni.
Il gameplay in Path of Exile è essenzialmente quello di un gioco a missioni per cui si viene arruolati nei vari luoghi che si visitano.
In modo molto simile a quanto avviene con Diablo, il gioco ha delle tappe obbligate che sono fondamentalmente i punti di svolta nella storia del gioco.
La maggior parte delle missioni / quest possono essere completate uccidendo nemici o raccogliendo il bottino, il tutto mentre prosegue la storia.
I combattimenti sono davvero divertente e spettacolari, anche se dopo un po' (dopo un paio di settimane di gioco almeno) può diventare ripetitivo.
Si possono anche giocare gare contro altri giocatori con l'obiettivo di raggiungere il più alto livello possibile entro un certo limite di tempo per vincere il premio, e ci sono anche delle mappe nascoste da cercare, che nascondono bottini e mostri.
Il gioco non è basato sui soldi virtuali, ma sul baratto quindi non c'è il problema dei giocatori paganti che si evolvono più velocemente.

Cosa molto importante è che si può diventare fortissimi senza spendere un soldo e senza soffrire di inferiorità rispetto i giocatori che spendono soldi nello store interno.
Path of Exile è anche un gioco multiplayer, si può combattere nelle gare e ci si può organizzare in gilde con altri giocatori e conoscere persone reali.
Se piace il gioco competitivo, troverà in Path Of Exile una bella sfida in cui misurarsi contro l'intera comunità di utenti.


Path of Exile è un grande gioco, destinato a diventare tra i più giocati del 2014, vero erede di quel Diablo che oggi è solo a pagamento.
Il gioco sembra essere stato creato per soddisfare tutte le esigenze: i giocatori competitivi, i giocatori occasionali, gli accaparratori di bottino e quelli che si divertono a personalizzare l'eroe.
Avendo tempo, consiglio vivamente di provare questo gioco che si può scaricare gratis dal sito ufficiale o dalla piattaforma online Steam.

LEGGI ANCHE: Migliori 10 giochi MMO-RPG con combattimenti e azione per PC

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)