Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Come regalare applicazioni agli amici per iPhone, Android e Windows

Pubblicato il: 13 dicembre 2013 Aggiornato il:
Come acquistare applicazioni o giochi da regalare dagli App Store Apple, per smartphone e tablet Android e per Windows 8 e Windows Phone
regalare app di ogni tipo Aggiornato il 8.4.14

Un tipo regalo "moderno" da fare agli amici a Natale o in altre occasioni, che costa poco e sicuramente apprezzabile, sono le applicazioni.
E' possibile acquistare online un'app o un gioco e immediatamente inviarlo a qualcuno, anche se lontano, senza dover spedire nulla e senza pagare spese di spedizione.
La maggior parte delle applicazioni o dei giochi non costa molto, ma sono un pensiero assolutamente piacevole, la classica cosa che magari uno non compra da solo, ma che apprezza molto se regalata.
Ogni piattaforma permette di regalare applicazioni in un modo o nell'altro quindi basta sapere che tipo di PC, smartphone o di tablet usano per fargli il regalo giusto.

Agli amici che hanno un iPhone, iPad o iPod Touch è facile regalare un'app.
Dall'applicazione App Store su iPhone, iPad o iPod Touch cercare l'app che si vuole regalare, toccare il pulsante Condividi e usare poi l'opzione regalo.
Inserire l'indirizzo email dell'amico, scrivere un messaggio di auguri e impostare il giorno in cui si desidera che il regalo sia ricevuto, si può fare in modo ad esempio, che l'app sia ricevuta il giorno di Natale o di compleanno, e poi acquistare col proprio ID Apple.
L'acquisto si può anche fare usando iTunes su un PC o Mac, entrando nell'App Store e poi, dalla pagina dell'app da regalare, premere sulla freccia verso il basso alla destra del prezzo per scegliere l'opzione Gift o Regalo.

Se non si ha idea di quale applicazione può piacere all'amico o familiare, si può regalare invece la carta regalo di iTunes che è un buono per comprare app, musica, video e programmi per il Mac dal Mac App Store
Queste carte regalo possono essere acquistate online o al centro Apple e vanno spedite o consegnate a mano.

Agli amici che hanno uno smartphone o tablet Android o un Kindle Fire è ora molto semplice regalare un'app.
Dal 2014 Google permette, per ora, di regalare applicazioni Android da Google Play usando carte regalo.
Si possono regalare app Android dall'Amazon Store anche comprando una carta regalo Amazon che può essere inviata via email o stampata e potrà essere usata per qualsiasi cosa, comprese le applicazioni.

Agli amici con un PC Windows 8 o uno smartphone Windows Phone si possono regalare le carte regalo di Windows Store o per i giochi Xbox.
La carta regalo Windows Store è disponibile nei tagli da 15, 25 e 50 Euro.
Allegato al buono regalo si possono consigliare le app da comprare o lasciare piena libertà.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)