Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Apri elenco di tutte le app e programmi col tasto Start in Windows 8.1

Pubblicato il: 20 dicembre 2013 Aggiornato il:
Come visualizzare l'elenco di tutte le app e di tutti i programmi quando si preme il tasto Start sul desktop di Windows 8.1
aprire tutti i programmi con lo Start So bene che tante persone sono ancora scontente con Windows 8 per la mancanza del pulsante Start e non sono nemmeno soddisfatte del nuovo pulsante di Windows 8.1 che apre la schermata Start delle applicazioni.
Questo perchè la schermata Start di Windows 8 non è un vero elenco dei programmi installati sul computer ma elenca soltanto le applicazioni installate dallo store.
Per questo è importante sapere che in Windows 8.1 si può cambiare una semplice opzione per veder aprire non la classica schermata Start ma l'elenco completo di programmi e applicazioni in una vista più compatta e presentabile.
Chi vuole vedere la lista completa delle applicazioni quando preme il tasto Start in basso a sinistra in Windows 8.1 può fare in modo di non vedere di nuovo la schermata Start tradizionale.

Senza installare alcun programma, in Windows 8.1, passare al desktop, premere col tasto destro sulla barra delle applicazioni ed entrare nelle "Proprietà".
Nella finestra delle proprietà della barra delle applicazioni, andare alla scheda "Esplorazione" e, nella sezione "schermata Start", abilitare la casella "Mostra automaticamente la visualizzazione Tutte le App quando si accede a Start", cliccare su Applica e poi su OK
Da adesso quando si preme sul pulsante Start in basso a sinistra si aprirà l'elenco di tutte le applicazioni e la stessa comparirà anche quando si preme il tasto Windows sulla tastiera e quando si preme Start nella Charms bar.
Inoltre, è anche possibile ordinare le Apps per ordinare tutte le app e i programmi per nome, data di installazione, data dell'ultima utilizzazione o categoria.
Si può cambiare l'ordinamento dell'elenco premendo sulla freccia verso il basso che sta accanto alla parola App per nome.

Se poi non si utilizzano molto le app di Windows 8 ma si usa il PC in modo tradizionale, con i programmi del PC, si può fare in modo che in questo elenco di app appaiano per primi i programmi desktop.
Sempre nella scheda Esplorazione delle proprietà della barra delle applicazioni in Windows 8, bisogna abilitare anche la casella "Elenca prima le app desktop .... quando ordinata per categoria".
Premere ora il pulsante Start per aprire la schermata di tutte le app e notare che i programmi installati sul PC sono elencati per primi se l'elenco è ordinato per categoria.

Per chi davvero non sopporta questa novità, ricordo che è sempre possibile rimettere il pulsante Start Menu su Windows 8

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • Nome: gg
    20/12/13

    Ottimo!! Sono anch'io uno degli scontenti del "nuovo" pulsante "Start".
    Grazie e buone feste.