Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori app e giochi Android più votati nel 2013

Pubblicato il: 17 dicembre 2013 Aggiornato il:
Applicazioni e dei giochi per Android più votati su Google Play e classifica delle migliori app, per noi, dell'anno 2013
app e giochi più votati google paly Quest'anno Google ha scelto di non usare mere statistiche numeriche per decidere quali applicazioni e giochi Android sono stati i migliori dell'anno.
Questa volta c'è stata invece una votazione degli utenti, a quanto pare più di un milione che ha avuto il tempo di scegliere l'app preferita in varie categorie.
Ad essere sincero, i risultati lasciano un po' perplessi perchè, guarda caso, ci sono diverse app legate a Google direttamente o meno.
Per essere più completi, quindi, vediamo non solo questa lista dei vincitori "ufficiali" 2013 di app e giochi Android più votati dagli utenti iscritti a Google Play, ma anche le 10 app migliori del 2013 secondo Navigaweb.net.

1) Knights & Dragons
Knights & Dragons è un gioco RPG online che non finisce mai, in cui si costruisce la base e un potente esercito di cavalieri per combattere contro altri giocatori.
Ci si può alleare in una gilda, si possono fare missioni individuali per sbloccare alti cavalieri e guadagnare l'oro e partecipare a guerre multiplayer.

2) Bejeweled Blitz
Questo è piuttosto curioso come vincitore, perchè mi sarei aspettato vedere in questa lista Candy Crush Saga, molto simile a questo Bejeweled Blitz, un immortale puzzle game per tutte le generazioni.

3) The Hobbit: Kingdoms of Middle-Earth
Seguendo lo stesso principio di altri giochi di strategia online come anche Knights & Dragons, si costruisce la città e l'esercito per combattere contro altri giocatori.
I fan possono trovare l'ambientazione della Terra di Mezzo e i personaggi del film.

4) Duolingo, app per imparare lingue straniere giocando di cui ho parlato in un altro articolo.

5) YouTube
Non c'è molto da aggiungere se non che nell'ultimo aggiornamento importante, Google ha aggiunto la possibilità di poter vedere un video mentre si naviga alla ricerca di altri video, per non interrompere la visione.

6) Ingress il gioco nel mondo reale sviluppato da Google basato sulla realtà aumentata

7) Samurai Siege, un altro gioco RPG di samurai mmolto coinvolgenti dalla grafica curata e divertente.

8) NewsHog, app per leggere le notizie di Google News

9) Swiftkey per sostituire la tastiera standard del cellulare o del tablet Android e scrivere più velocemente e comodamente.

Secondo me, rimandando la classifica dei giochi a un altro articolo, le app migliori dell'anno per Android sono:

1) Swiftkey, app davvero importante, molto migliorata quest'anno, ora gratuita.

2) Twitter, finalmente diventata un'app all'altezza del suo nome, che permette di cercare i tweets e informarsi in tempo reale su quello che succede intorno a noi.

3) Instagram, l'app di proprietà Facebook che permette di condividere foto e brevi video migliorati con i filtri.

4) Vine, app di proprietà Twitter per condividere video da 7 secondi (vedi anche la guida a Vine).

5) Spotify per sentire musica gratis su Android.

6) Nova Launcher Prime, sempre di più il miglior launcher (non gratuito) per gli smartphone e i tablet Android più aggiornati.

7) Viber per telefonare e messaggiare, ora anche con la possibilità di telefonare numeri fissi e cellulari a tariffe vantaggiose con viber out.

8) BitStrips, l'app per creare avatar e vignette su Facebook

9) SnapChat, app per inviare messaggi che si autodistruggono, forse non troppo usata in Italia, salita alla ribalta per l'interesse ad acquistarla da parte di Facebook e Google che hanno visto rifiutate offerte da 3 e 4 miliardi di Dollari.
LEGGI ANCHE: Inviare foto e video private da cellulare con Snapchat e Instagram

10) Navigaweb Tech, l'app migliore del 2013 per Android, obiettivamente e senza essere di parte, per leggere Navigaweb tutti i giorni su cellulare e tablet!

LEGGI ANCHE: Le App Android più scaricate dal Play Store per smartphone e tablet

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)