Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Le nuove funzioni di Android 4.4 KitKat

Pubblicato il: 1 novembre 2013 Aggiornato il:
Lista dei cambiamenti e delle nuove funzionalità dell'aggiornamento Android 4.4 KitKat
descrizione android kitkat Android KitKat è il primo aggiornamento serio di Android dai tempi di Android 4.1 Jelly Bean e ci sono molti cambiamenti e nuove funzionalità che saranno da scoprire quando riceveremo l'aggiornamento sul nostro smartphone o tablet oppure se compriamo il Nexus 5 uscito oggi già con Android 4.4 al suo interno.
Il principale miglioramento di Android 4.4 è il fatto di essere più leggero delle versioni precedenti e usare meno memoria.
Uno dei principali obiettivi dichiarati da Google per KitKat è la compatibilità dell'ultima versione Android non solo con gli smartphone più costosi e potenti, ma anche quelli di fascia bassa, più economici, con poca RAM.
Android KitKat dovrebbe quindi girare bene anche su cellulari con 512 MB di RAM ed avrà un miglior multitasking grazie alla gestione della memoria ottimizzata.
Android 4.4 sarà anche capace di ottimizzare la durata della batteria del cellulare tenendo il processore inattivo quando non è in uso

Android 4.4 KitKat sarà un aggiornamento automatico (nelle prossime settimane) per gli smartphone Nexus 4, HTC One e Samsung Galaxy S4 (Google Edition) ed i tablet Nexus 7, nuova e vecchia edizione e Nexus 10 (non ci sarà aggiornamento per il Galaxy Nexus perchè Google dice che il supporto di ogni suo prodotto termina dopo 18 mesi, decisamente poco).
Le novità principale di Android 4.4 saranno:

1) Dicendo "Ok Google" si accede ai comandi vocali.
In pratica il cellulare rimane sempre in ascolto ed è prnto ad attivare i comandi vocali quando si dice ad alta voce la frase magica "Ok Google", ma solo se siamo sulla schermata iniziale o all'interno di Google Now.
Questa funzione però sarà forse supportata solo sul Nexus 5.

2) Le applicazioni possono ora avviarsi nativamente a schermo intero.
Su Android 4.4 KitKat le app potranno avviarsi a schermo intero e si potrà strisciare il dito dall'alto per far comparire la barra di stato e dal baso per far apparire la barra di navigazione.

3) Barra di stato e di navigazione (sopra e sotto) trasparenti per dare più spazio allo schermo
Le icone di Android dalle barre di sistema sono bianchi, non sono più blu

4) App Telefono più intelligente
In un cellulare con Android 4.4 se si riceve la telefonata da un numero sconosciuto, il sistema cerca su Google quel numero e lo associa al ristorante o negozio a cui appartiene.
Questo funziona anche nell'altro senso, si può iniziare a digitare il nome di un negozio per chiamare il suo numero di telefono.
Inoltre, l'applicazione ci ricorderà chi sono i numeri più chiamati e li mostrerà in alto nell'elenco durante la ricerca.

5) L'app Hangouts con messaggi e videomessaggi sarà l'app predefinita degli SMS.
L'app Hangouts già ora supporta l'invio di SMS e porta Google a rendere sempre più "aziendale" il suo Android.

6) Supporto nativo per la stampa
Con Android 4.4, si potrà connettere lo smartphone o il tablet alle stampanti remote tramite l'app già installata Google Print Cloud in modo da stampare i documenti direttamente dal dispositivo.
Quickoffice app Office predefinita e preinstallata.

LEGGI ANCHE: Come stampare da Android su qualsiasi stampante

7) Supporto per l'infrarossi presente su S4 e HTC One, utile per usare il cellulare come un telecomando per la TV.

8) Registrazione Dello Schermo.

9) Android 4.4 integra il cloud storage Google Drive nel sistema operativo.
Questo significa che è possibile salvare e aprire foto e file salvati su internet, senza doverli salvare nella memoria del dispositivo.
Questa funzione è già presente in applicazioni come QuickOffice e Google+ Foto.

10) Blocco schermo interattivo
Quando si ascolta una musica, sulla schermata di blocco si vedrà la copertina dell'album a tutto schermo.

Per provare, si possono installare le nuove app su tutti gli smartphone Android con le nuove funzioni di Android 4.4 KitKat.

Per approfondire l'argomento, come già fatto nella guida alle funzioni e trucchi di Android Jelly Bean e per descrivere le nuove funzioni di Android 4.3, si possono anche leggere i 10 migliori trucchi nascosti in Android Kitkat.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • vinci
    2/11/13

    Quindi ora ora google ascolterà tutto ciò che diciamo tramite i comandi vocali sempre attivi, saprà a chi stiamo telefonando tramite la ricerca del numero, poi tramite il suo hangouts saprà a chi e cosa abbiamo scritto nell'sms inoltre quando stampiamo in wifi con il suo cloud ne memorizzerà una copia sui suoi server (cosi come avviene per hp) così il cerchio si chiude e addio a quella poco privacy che ci era rimasta.