Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Google Nexus 5 e iPad Air, top cellulare e top tablet in vendita in Italia

Pubblicato il: 1 novembre 2013 Aggiornato il:
Google Nexus 5 e iPad Air, miglior smartphone e miglior tablet in commercio, sono in vendita in Italia acquistabili online
smartphone Nexus 5 in Italia Se siete pronti col portafoglio in mano, anzi con la carta di credito, potete oggi acquistare online quelli che, secondo il sottoscritto, sono il miglior smartphone ed il miglior tablet oggi disponibili sul mercato: il Google Nexus 5 e l'iPad Air.
L'iPad Air, il tablet Apple con sistema iOS di cui abbiamo già parlato, si può comprare da oggi in Italia negli Apple Store oppure anche online sul sito Apple a 480 Euro.

Lo smartphone Google Nexus 5 si può invece comprare solo online dal sito Google Play pagando con carta di credito, con spedizione gratuita in 48 ore.
Google non ha un negozio fisico ma un numero di telefono di assistenza che è 800593900.

Il Nexus 5 è una novità per l'Italia visto che il modello precedente, il Nexus 4, si poteva solo comprare da negozi non ufficiali spedito dall'estero.
Il prezzo è 350 Euro per la versione 16 GB e 400 Euro per la versione 32 GB, in modalità sbloccata e senza contratto
Il Nexus 5 uno smartphone prodotto da LG da 5 pollici, leggero e sottile, 8,59 millimetri di spessore e peso di 130 grammi, con processore veloce Snapdragon 800 2,3 GHz, supporto LTE, una fotocamera da 8MP e la batteria da 2300 MAh che dovrebbe durare un giorno intero.
La più grande innovazione sul Nexus 5 è l'obiettivo della fotocamera, che si muove all'interno del telefono per rendere impossibili le foto mosse.
La cosa migliore del Nexus 5 comunque è che viene equipaggiato con l'ultima versione Android 4.4 KitKat, progettato per funzionare su tutti i dispositivi Android, soprattutto nei mercati emergenti.
Android 4.4 non è tanto diverso dalla versione 4.3 visivamente, ma è un sistema più ottimizzato nei consumi di energia e nella velocità di esecuzione delle applicazioni, molto alleggerito e potenzialmente compatibile anche con smartphone da 512 MB di memoria RAM (Il Nexus 5 ha comunque 2 GB di RAM.

Confrontato con gli smartphone più venduti e meglio equipaggiati che ci sono sul mercato, il Nexus 5 prodotto da LG è assolutamente all'altezza; ad esempio il processore Snapdragon 800 garantisce la stessa velocità di un iPhone 5S.
Il Nexus 5 viene battuto, in termini di batteria, solo dal Galaxy S IV di Samsung.
Se poi è vero che l'hardware è nulla se non si considera anche il sistema operativo, allora il Nexus 5 prende molto vantaggio sugli altri cellulare Android, che comunque riceveranno l'aggiornamento alla versione 4.4 non prima dei 4-6 mesi ad essere ottimisti.
La tabella di confronto si può legere sul sito Lifehacker.
Il Nexus 5 è il top perchè, oltre ad avere un hardware paragonabile a quello del Samsung S4 o dell'HTC One X, costa la metà ed è l'unico cellulare che riceve da subito la nuova versione Android, la 4.4 chiamata KitKat (è sponsorizzata dalle famose barrette di cioccolato).
Google sviluppa Android ed è naturale quindi che sui suoi smartphone della serie Nexus ci sia la versione Android originale aggiornata all'ultima versione, senza quelle personalizzazioni di fabbrica di altri modelli e senza applicazione inutili aggiunte per motivi commerciali.

Sotto il video promozionale del Nexus 5

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • manu
    1/11/13

    Come qualità/prezzo il nexus 5 è ottimo, soprattutto per gli aggiornamenti.
    Ma l'S4 ha 2 vantaggi non da poco: ha la batteria estraibile e la slot per l'espansione della memoria. Adesso poi lo si trova molto facilmente a circa 420 euro.