Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Crea il tuo browser personalizzato simile a Chrome

Pubblicato il: 18 novembre 2013 Aggiornato il:
Come creare un browser personalizzato basato su Chromium, identico a Google Chrome, usando il servizio MakeMyBrowser
crea il tuo browser Google Chrome browser è sviluppato sicuramente da Google che supporta però un progetto open source chiamato Chromium.
Se piace Chrome ma non si vuole avere nulla a che fare con Google, si può infatti installare una versione diversa dello stesso browser che può essere Chromium originale oppure altro.
In un altro articolo abbiamo raccolto i nomi dei migliori browser basati su Chromium simili e alternativi a Chrome.
Navigaweb Browser è solo un esempio di come, per chiunque, sia possibile creare un browser personalizzato basato su Chromium, identico a Google Chrome, con facilità assoluta: (Questo programma non esiste più)

Per creare un browser nuovo e personale bisogna andare sul sito MakeMyBrowse e cominciare scegliendo il nuovo nome del browser e caricando un logo o un'icona che può essere qualsiasi immagine.
Nella fase successiva è possibile aggiungere al browser i siti preferiti importandoli dal proprio Google Chrome.
si può comunque saltare questo invasivo passaggio e andare al passaggio successivo dove indicare manualmente alcuni siti preferiti che compariranno nella barra in alto del browser per un facile accesso.
Ovviamente, nel Navigaweb Browser, ci sarà Navigaweb.net tra i preferiti.
Si può anche scegliere la homepage, la scheda iniziale che compare per prima quando si apre il browser.
Per finire, si può scegliere il tema grafico tra quelli disponibili.
Mettere la crocetta sull'autorizzazione e scaricare il nuovo browser che è davvero identico a Google Chrome, tranne per le personalizzazioni fatte.

Chi vuole far scaricare il suo browser ad amici o visitatori del suo sito / blog, può tornare nella pagina principale del sito MakeMyBrowser ed accedere alla sezione publisher dove si può creare un nuovo Chrome personalizzato con un link per scaricarlo come, ad esempio, il Navigaweb Browser.

Queste varianti di Chrome creati da MakeMybrowser sono identiche alla versione originale di Chromium e supportano tutte le estensioni del Chrome Web Store.
La piattaforma è veloce, fluida e flessibile come Chromium, peccato non poterci aggiungere alcune estensioni preinstallate per fare un pacchetto completo.
L'unico inconveniente di ogni versione Chromium, questa ma anche quella originale, è che manca l'aggiornamento automatico e quindi, ogni due o tre mesi andrebbe riscaricato da zero e reinstallato per avere l'ultima versione.
In ogni browser creato su MakeMyBrowser c'è un'estensione di raccolta statistiche che, se si preferisce, si può rimuovere.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
3 Commenti
  • Andrea Sapuppo
    13/12/13

    quando vado per scegliere l'icona da' errore... beato te che quando l'hai fatto ti funzionava.

  • DJego (Old school DJ)
    17/1/14

    non funziona l'up dell'icona

  • Claudio Pomes
    17/1/14

    speriamo risolvano il problema presto!