Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Avere Android 4.4 KitKat su ogni smartphone installando le nuove app Google

Pubblicato il: 15 novembre 2013 Aggiornato il:
Applicazioni (APK) Google da installare su qualsiasi smartphone Android per avere subito le migliori funzioni di KitKat Android 4.4
Le app di KitKat per tutti i cellulari Android è stato aggiornato da Google alla versione 4.4 KitKat che viene installata sui cellulari Nexus 5 e sarà progressivamente rilasciata per altri dispositivi, primi tra tutti Nexus 7 e Nexus 4.
Abbiamo anche visto come si può aggiornare Android 4.4 KitKat sui Nexus già ora.
Per chi ha altri modelli di smartphone o tablet Android e non vuole attendere i tempi biblici di Samsung, LG, HTC o altre case ad aggiornare i sistemi dei loro dispositivi all'ultima versione di Android, può già adesso installare le applicazioni Google incluse in Android 4.4 .

Si tratta delle applicazioni originali che possono essere installate gratis e senza bisogno di fare operazioni speciali sul dispositivo (senza root o altre ROM).
Le applicazioni qui elencate dovrebbero funzionare su tutti i dispositivi con sistema operativo Android Jelly Bean e vanno installate trasferendo i file APK dal PC sul cellulare (tramite Dropbox, Pushbullet o AirDroid) e autorizzando, nelle impostazioni, l'installazione di applicazioni da fonti sconosciute.

LEGGI ANCHE: Le nuove funzioni di Android 4.4 KitKat

1) Google Launcher
Il nuovo launcher Google Now originale del Nexus 5 si può installare liberamente sugli smartphone e tablet Android 4.4 KitKat.
Si tratta di un nuovo launcher in cui basta scorrere verso sinistra per fare una ricerca, che integra Google Now e separa le app dai widget.
Siccome questa app è compatibile solo con Android 4.4, per gli altri dispositivi c'è un'app identica, non originale Google, ma comunque perfetta, chiamata KKLauncher, un clone del lanciatore di applicazioni di Android 4.4, gratuito e senza pubblicità

2) Hangout 2.0
Hangout è diventa in KitKat l'app predefinita per i messaggi SMS su Android e lo può diventare anche su qualsiasi altro smartphone Android dallla versione 4 in poi.
Si può usare HangOut come app per inviare e ricevere SMS anche su altri cellulari Android scaricando l'ultima versione dell'app aggiornata su Google Play.

3) Registrazione dello schermo
KitKat supporta la registrazione nativa dello schermo.
Per farlo anche su altre versioni Android su Samsung o LG si deve installare un'app per registrare lo schermo Android.

4) Dialer e tastiera per chiamare
L'app per telefonare di Android 4.4 KitKat è capace di cercare i nomi della rubrica in Google e permette di trovare velocemente i numeri di negozi e attività commerciali su internet.
L'app che integra questo tipo di funzione è Current Caller ID, gratuita, di cui si è già parlato nell'articolo sulle migliori app Contatti Rubrica e Telefono (dialer) su Android.
Si può ottenere la funzione di suggerimento chiamate per i contatti più frequenti che è inclusa in Android 4.4 KitKat con l'app CalchasApp

5) Galleria
Google ha migliorato le capacità fotografiche di Android, con una nuova app galleria predefinita che include anche un editor di foto.
L'editor ha alcuni filtri predefiniti, delle opzioni preimpostate, la possibilità di modificare manualmente i filtri e le opzioni per il ritaglio, la rotazione, lo specchio e la messa a fuoco.
C'è anche un menù a destra che visualizza la cronologia di modifica per ripristinare la foto originale in qualsiasi momento.
È possibile scaricare l'app Galleria dal sito XDA anche se richiede i permessi di root.

6) App Email
Se si usa l'app email inclusa in Android si può installare la versione aggiornata di KitKat che ha un nuovo design dell'interfaccia e qualche opzione in più diventando molto simile all'applicazione Gmail.
L'APK da installare si trova sul sito AndroidPolice.

7) Stampa dal cellulare
In Android 4.4 si può stampare dal cellulare o dal tablet sulla stampante di casa o dell'ufficio.
L'applicazione per stampare Cloud Print è disponibile gratis su Google Play per tutti gli smartphone Android come spiegato nell'articolo "come stampare da Android su qualsiasi stampante".

8) Orologio, sveglia e timer sono cambiati in Android 4.4 ed il sito Android Police ha pubblicato l'APK da installare.

In Android KitKat sono incluse anche le due più recenti applicazioni Google, Keep per gli appunti e le note e QuickOffice per scrivere e leggere documenti Office.

Per finire, da questo link è possibile scaricare lo sfondo ufficiale e preimpostato del Nexus 5, per dare al proprio smartphone l'aspetto grafico dell'ultimo cellulare Google.

LEGGI ANCHE: Come avere Android originale Google (Stock) su qualsiasi smartphone

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
3 Commenti
  • Enzo sabbathino
    16/11/13

    nulla per chi ha gingerbread 2.6
    noi siamo un caso a parte

  • Claudio Pomes
    17/11/13

    chi ha cellulare con Android vecchio dovrebbe passare a Cyanogenmod

  • Ricky74
    17/11/13

    direi ovvio visto che gingerbread 2.6 non esitse eheheh