Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

App Facebook per Windows 10 e 8 con notifiche desktop

Pubblicato il: 17 ottobre 2013 Aggiornato il:
Installa l'app ufficiale di Facebook per Windows 10 e 8 per avere il PC sempre connesso e ricevere notifiche in background
app ufficiale facebook per PC Abbiamo dovuto aspettare che uscisse l'aggiornamento Windows 10 per avere finalmente l'applicazione ufficiale di Facebook per PC e tablet con Windows 10 e 8.
L'applicazione è disponibile nello Store Microsoft su tutti i sistemi che eseguono già Windows 10.
Siccome la ricerca per Facebook nello store Microsoft restituisce moltissimi risultati identici di app diverse, per trovare e scaricare l'applicazione ufficiale si può fare una ricerca per le nuove uscite oppure andare sulla pagina web dell'app Facebook nel sito Windows Store

L'applicazione ufficiale sembra molto simile al sito Internet di Facebook, tranne per qualche differenza.
La più evidente è il menù a sinistra che rimane in vista in ogni momento.
Dalla barra laterale sinistra si possono anche fare le ricerche mentre in quella di destra, invece di vedere pubblicità, c'è la chat e la lista dei migliori amici.
In alto si possono trovare i pulsanti per pubblicare un aggiornamento di stato, una foto o fare il check-in in qualche posto.
L'interfaccia è simile a quella delle app per tablet Android e iPad perchè ottimizzata per gli schermi touchscreen, come lo sono tutte le app dello store Microsoft per Windows 10 e 8.1.

La domanda che sorge spontanea adesso è: perché dovrei voler usare un'app di Facebook, quando si può semplicemente aprire il sito web di Facebook?
Oltre al fatto che è ottimizzata per il tocco col dito, cosa che sui computer non ci interessa, il vantaggio nell'usare questa app è che rimane in esecuzione in background ed invia notifiche di aggiornamenti sul PC.
In pratica si rimane sempre connessi a Facebook e si può rispondere a messaggi o commentare aggiornamenti di altri come si fa sullo smartphone, in ogni momento, dal proprio computer.
Con l'app Facebook in Windows 10 e 8.1 è anche possibile condividere le foto pubblicate utilizzando il tasto Condividi che si trova sulla Charms Bar di Windows con l'app Facebook aperta.

In sostanza, chi usa Facebook in modo attivo e permanente, non può mancare di installare questa app.

LEGGI ANCHE: Migliori applicazioni per Windows 8 e Windows 10

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)