Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Google Quickoffice gratis per tutti su iOS e Android

Pubblicato il: 20 settembre 2013 Aggiornato il:
L'applicazione Quickoffice permette di creare e modificare documenti Office su iPhone, iPad e cellulari e tablet Android
Office su iOS e Android Google ha ritirato questa applicazione sostituendola con app separate: Documenti come sostituto di Word, Presentazioni come clone di Powerpoint e Fogli Google simile a Excel.

LEGGI ANCHE: Microsoft Office gratuito su iPhone, iPad e tablet Android con CloudOn

Google ha fatto una bella sorpresa ed un bel regalo a tutti oggi annunciando che la sua applicazione QuickOffice sarà da oggi gratuita sia nella versione per iOS che per Android, ottimizzato sia per cellulari che per i tablet.
La nuova applicazione Quickoffice supporta il cloud storage Google Drive e richiede di accedere utilizzando un account Google, per il resto è identica alla versione a pagamento che era disponibile fino a ieri, che costava quasi 20 Euro.

Quickoffice era un'applicazione entrata nell'universo Google per fare in modo che Google Docs riuscisse a gestire meglio i file creati con Microsoft Office.
Oggi Quickoffice e le applicazioni per i documenti in Google Drive sono molto simili, permettendo entrambi di creare e modificare documenti, fogli di calcolo e presentazioni.
La differenza è che Quickoffice funziona anche offline, come fosse un programma di videoscrittura classica, che consente di creare e modificare i file di Microsoft Office e le annotazioni nei PDF.
I file caricati usando Quickoffice non possono essere modificati da Google Drive senza convertirli. Google Drive non consente di creare o modificare i file quando il cellulare o il tablet è offline.
QuickOffice poi è un vero clone di Microsoft Office e consente di modificare i documenti Word, Excel e Powerpoint dal tablet o dallo smartphone senza dover fare conversioni.
Quickoffice, con un'interfaccia intuitiva e facile da usare, offre più funzionalità rispetto a Google Drive e permette di aprire file senza doverli per forza prima caricare online sul cloud.

Sperando che le due applicazioni si fonderanno in futuro, in una sola app, vale la pena oggi installare QuickOffice su Android o su iPhone o iPad anche perchè Google regala 10GB di spazio livero gratuito in Google Drive per 2 anni.
Questo se si accede all'account Google dal nuovo Quickoffice entro il 26 Settembre 2013.
Nel 2014 l'app QuickOffice è stata ritirata.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)