Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

iPhone 5S e 5C: impronte digitali, colori e processore 64bit

Pubblicato il: 11 settembre 2013 Aggiornato il:
Apple presenta iPhone 5S con processore 64bit e riconoscimento con impronta digitale e ll'iPhone 5C, colorato e di gomma
nuovi iPhone 5S Apple ha annunciato, per la seconda volta quest'anno un nuovo iPhone, stavolta con due nuovi modelli, l'iPhone 5S e l'iPhone 5C.
Questi nuovi modelli sono identici all'iPhone 5 tranne per alcune nuove funzionalità come il sensore di impronte digitali per la sicurezza del telefonino.
Per giustificare il lancio di un nuovo prodotto identico a quello precedente, Apple ha equipaggiato l'iPhone 5S con un processore a 64 bit molto più potente.
Per coloro che ancora non ne sanno molto, vediamo una sintesi delle questioni più importanti riguardo questi nuovi modelli di iPhone, le specifiche tecniche, i prezzi ed i tempi di vendita in Italia.

il 5S con impronta digitale Per quanto riguarda l'iPhone 5S abbiamo un cellulare da 4 pollici come l'iPhone 5, di colore Oro, Argento e Nero.
Sottile e leggero, l'IPhone 5S include, come già accennato, un sensore di impronte digitali touch che permette agli utenti di sbloccare il loro dispositivo con il semplice tocco del dito.
Questo sistema di protezione sarà anche usato per fare acquisti su iTunes.
Apple ha aggiornato tutte le applicazioni integrate come Mail, Calendario e iPod e, ovviamente, i nuovi iPhone avranno subito il sistema operativo iOS 7
Il nuovo potente processore Apple A7 racchiude più di 1 miliardo di transistor in un chip di 102 millimetri e, cosa più importante, esegue applicazioni a 64 bit.
Non poteva mancare una fotocamera migliorata che grazie ai nuovi sensori offe il 15% in più di superficie e un'apertura f/2.2.
La nuova fotocamera iSight da 8 megapixel è una tecnologia molto raffinata che permette di scattare foto come si farebbe con una fotocamera di prezzo.
C'è inoltre un doppio flash LED e nuove funzionalità dell'app fotocamera per aggiungere filtri e scattare 10 immagini fisse in un secondo con stabilizzazione automatica dell'immagine.
La funzione Panorama, poi, consente di scattare foto a 30 fotogrammi al secondo, il 50% più veloce rispetto all'iPhone 5.
Con un iPhone 5S si possono anche registrare video in qualità HD da 1080p ed usare la funzione slow-motion a 120 fotogrammi al secondo in 720p.
Questo significa che è possibile effettuare riprese a velocità regolare e rallentare la scena nei momenti clou, come nella moviola.
iPhone 5S migliora anche il supporto per LTE, la connessione internet super veloce.


Disponibilità
L'iPhone 5S sostituisce l'iPhone 5 che quindi viene ritirato dal mercato fino ad esaurimento scorte e non sarà venduto ad un prezzo inferiore.
Per ora l'iPhone 5S non sarà in vendita in Italia dove uscirà tra tre mesi, per Natale.
I prezzi sono, ovviamente, molto alti e, prendendo se in Francia e Germania l'iPhone 5S 16GB costa 699Euro, il 32GB 799 e 899 Euro per 64GB, c'è da scommettere che in Italia i prezzi saranno 729, 839, 949 Euro.

iPhone 5C L'iPhone 5C invece sarebbe l'iPhone "low cost" per i giovani, almeno negli USA.
In Europa non è low cost manco per niente perchè il prezzo dell'iPhone 5C sarà di 599 Euro e 699 Euro che quindi in Italia saliranno a 629 Euro per la versione da 16 Gb e 739 Euro per la versione con memoria 32GB.
L'iPhone 5C somiglia, esteticamente, al Nokia Lumia, e viene in cinque colori: blu, verde, giallo, rosa e bianco.
L'iPhone 5C ha le stesse misure di iPhone 5 e 5S, ma è costruito con gomma siliconica morbida e non in alluminio.
Per il resto, come specifiche tecniche il 5C è quasi uguale all'iPhone 5 con display retina e processore A6, sistema operativo iOS7, una Fotocamera iSight 8 Megapixel, videocamera FaceTime HD, Supporto LTE.
In pratica l'iPhone 5C è l'iPhone 5 colorato e di gomma.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)