Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

6 problemi di iOS7 facili da risolvere su iPhone

Pubblicato il: 23 settembre 2013 Aggiornato il:
6 problemi di iOS7 da risolvere modificando alcune impostazioni su iPhone, per risparmiare batteria ed usare meglio le applicazioni
impostazioni iPhone da modificare Torniamo a parlare di iOS7, l'ultimo sistema operativo per iPhone e iPad che ha lasciato perplessi non pochi utenti per la presenza di alcune nuove problematiche.
Anche se certe cose possono non essere un fastidio per tutti, in questo articolo vediamo quali impostazioni modificare per risolvere i principali problemi del più recente sistema operativo di iPhone o iPad ed anche come ritrovare le vecchie cose, che sono state spostate o sostituite con altro.
Secondo quanto visto anche nei commenti sui principali forum, 6 sono i problemi principali.

LEGGI ANCHE: Tutti i cambiamenti e le nuove funzioni di iOS7.
1) Disabilitare l'effetto Parallasse o sfondo mobile
In iOS 7, quando si inclina l'iPhone, lo sfondo si muove.
Questo è un effetto speciale abbastanza inutile che può infastidire qualcuno e che soprattutto consuma energia e batteria.
La buona notizia è che si può disattivare questa funzione selezionando l'opzione "riduci movimento" in Impostazioni > Generali > Accessibilità>.

2) Disattivare il Centro di Controllo per le applicazioni
Il Control Center è la nuova caratteristica per cui se si si passa il dito verso l'alto partendo dal fondo dello schermo si può accedere rapidamente agli interruttori di sistema.
Questo Centro di controllo, ripreso da Android, è molto utile ma non funziona bene con tutte le applicazioni.
Capita quindi, a volte, che si tiri su il Centro di Controllo senza volerlo, magari mentre si fa una partita ad un gioco o si utilizza una certa applicazione che ha i controlli in basso.
Si può disattivare il Centro di controllo quando sono in uso le applicazioni modificando l'impostazione nel menu Impostazioni > Centro di controllo.
I comandi di sistema del Control Center sono sempre accessibili nella schermata principale e sulla schermata di blocco.

3) Migliorare la durata della batteria su un iPhone con iOS7
iOS7 consuma di più ed è questo il principale difetto del nuovo sistema operativo.
Il principale fattore di consumo di energia su iOS7 è legato agli aggiornamenti automatici delle applicazioni che rimangono in esecuzione in sottofondo.
Questo può essere anche utile a tenere sempre l'iPhone aggiornato ma consuma batteria molto velocemente ed è meglio disabilitarlo.
Per disattivarlo, andare in Impostazioni > Generali > Aggiornamento app in background e mettere su off.
Dalla opzione è possibile selezionare le applicazioni che devono funzionare in background.
Si può anche disabilitare questa caratteristica in modo che solo alcune app siano autorizzate ad aggiornare i dati in background.

4) Disabilitare gli aggiornamenti automatici delle app
Anche gli aggiornamenti automatici delle applicazioni sono una nuova funzionalità di iOS 7, dove l'app iTunes scarica automaticamente gli aggiornamenti di tutte le applicazioni senza richiedere un intervento manuale.
Questo è utile per avere sempre l'iPhone aggiornato, ma può dare anche alcuni problemi, nel caso si installasse un aggiornamento indesiderato.
Gli aggiornamenti automatici si possono disattivare in Impostazioni > iTunes e App Store.

5) Riavere il vecchio Centro di notifica
Il nuovo Centro di notifica di iOS7 mostra tutto quello che succede, secondo app del cellulare come il meteo, in un calendario.
Se si vuole il vecchio centro notifiche si possono disabilitare le opzioni "Oggi" e "Domani" nelle impostazioni del Centro di notifica.

6) Vedere il nome completo di un contatto nei messaggi
Per impostazione predefinita, l'iPhone con iOS7 non mostra più il nome completo di un contatto cosa utile per gli amici segnati con un nome lungo, ma non buona se si hanno più contatti con lo stesso nome.
Per riattivare la visualizzazione del nome nell'applicazione Messaggi, andare in Impostazioni > Posta, contatti, calendari, toccare l'opzione "Nome breve" in "Contatto" e modificarla in qualsiasi altra cosa si voglia.

Per quanto riguarda il surriscaldamento dell'iPhone e l'eccessivo consumo di batteria valgono ancora i consigli precedenti su come aumentare la durata della batteria su iPhone, cellulari e smartphone dov'è spiegato soprattutto di non tenere sempre attivi i servizi di localizzazione, il GPS, il Bluetooth, il Wifi e la connessione 3G.
In Impostazioni Privacy, disabilitare la localizzazione dei servizi di sistema.
Tenere conto poi che iOS7 è configurato per collegarsi automaticamente alla Wifi se trova un hotspot disponibile.

LEGGI ANCHE: 9 Opzioni su iOS da cambiare o disabilitare (iPhone e iPad)

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)