Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Galaxy Gear: lo Smartwatch Samsung è un orologio touchscreen con applicazioni

Pubblicato il: 5 settembre 2013 Aggiornato il:
Presentato il Samsung Galaxy Gear, l'orologio smartwatch con schermo touchscreen fotocamera e applicazioni
Orologio smartwatch smartphone Samsung ha finalmente annunciato il tanto atteso Smartwatch chiamato Samsung Galaxy Gear.
Il Samsung Galaxy Gear è, a tutti gli effetti, un orologio digitale con schermo touchscreen a colori e fotocamera con cinturino da legare al polso.
Anche se un po' grosso e ingombrante (tipo il vecchio Casio con calcolatrice di vent'anni fa), rappresenta il primo modello di smartphone da polso annunciato da una grande azienda come la Samsung (ma non il primo in assoluto, vedi il Pebble)
Lo SmartWatch rappresenta un nuovo inizio nella ricerca di sposare gli interessi dei consumatori con la tecnologia indossabile, che potrebbe essere davvero nel nostro futuro.
Prodotti come Google Glass e Samsung Galaxy Gear Samsung preannunciano tempi in cui avremo tutte le informazioni tecnologiche e digitali sempre con noi, sul nostro corpo.

LEGGI ANCHE: Primi Orologi con Android Wear LG e Samsung acquistabili adesso a 200 Euro

Il Samsung Galaxy Gear è un orologio con schermo Super AMOLED da 1,63 pollici che ha una risoluzione di 320X320 pixels.
al suo interno c'è un processore da 800 MHz ed anche una fotocamera da 1.9 MP.
Il Gear Galaxy notifica agli utenti i messaggi in arrivo sullo smartphone, le chiamate, i le Email, gli avvisi e permette di leggere un'anteprima di quei messaggi.
Lo schermo può visualizzare quattro applicazioni alla volta e si potranno scaricare più applicazioni per il Gear da un negozio speciale.
Il pulsante Home è sul lato, La fotocamera è sul cinturino e può scattare foto o girare video.
C'è inoltre un assistente vocale in modo da poter eseguire azioni e controlli parlando all'orologio come nei film di fantascienza.

Il Galaxy Gear è più grande rispetto alla maggior parte dei normali orologi e, secondo chi l'ha provato, ti fa sentire un po' come se si portasse un piccolo cellulare legato al polso (Diciamo che sarebbe stato meglio uno schermo curvo).
Lo schermo touchscreen è multitouch, non proprio eccezionale per la risoluzione un po' bassa.
La fotocamera, che si trova sul bracciale, è davvero posizionata in modo intelligente, per scattare foto dall'orologio come fanno le spie nei film d'azione.

Anche se l'impressione generale è quello di un dispositivo di prima generazione o di un primo tentativo da raffinare, questo SmartWatch sembra davvero irresistibile per noi amanti della tecnologia.
Per quanto riguarda la funzionalità va detto che non questo orologio non è un sostituto del cellulare, ma una sua estensione.
Tramite Bluetooth si collega allo smartphone che si tiene in tasca o nella borsa, per eseguire alcune operazioni base del telefono o per aprire applicazioni speciali da Smartwatch.

Qui sotto il video di presentazione dello Smartwatch Samsung Gear

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)