Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Il profilo Facebook diventa un curriculum con le competenze professionali

Pubblicato il: 9 settembre 2013 Aggiornato il:
Scrivi le tue competenze professionali nel profilo Facebook per farti trovare nelle ricerche di impieghi di lavoro
Facebook lavoro Facebook non è certamente un social network nato per creare rapporti di lavoro, ma inevitabilmente, a causa del suo enorme successo, è finito col diventare molto più di un sito sociale per amici.
Visto che tutti sono su Facebook, è ovvio ad esempio che da un lato, i datori di lavoro possono guardare i profili dei candidati ad un impiego per scegliere quello che piace di più, mentre dall'altro chi cerca lavoro può proporsi in vari modi, magari anche contattando direttamente le aziende.

Anche se il social network per creare rapporti di lavoro è Linkedin, anche su Facebook, da poco tempo, è possibile aggiungere al proprio profilo le competenze professionali, cosa che fino a poco tempo fa non esisteva.

Andare quindi nel proprio profilo ed aprire la sezione informazioni.
Per fare il profilo Facebook come un curriculum vitae, nella sezione Lavoro e istruzione, premere su Modifica e notare che compare un campo nuovo e vuoto relativo alle Competenze professionali.
Queste dovrebbero tornare utili per chi cerca lavoro, in modo da essere trovati su Facebook nel caso di ricerche basate per le competenze professionali.
Impostare quindi la visibilità pubblica e scrivere competenze professionali che rappresentano le nostre capacità tecniche o lavorative.
Le competenze rimandano alle pagine degli Interessi come, ad esempio, la pagina per l'informatica o per i Webmaster.
Non si possono, al momento, creare nuove competenze oltre quelle già presenti.

Se si vuol fare una ricerca pubblica sulle persone che lavorano in Informatica, si potrà usare la nuova casella di ricerca di Facebook che, per il momento, si attiva soltanto cambiando la lingua di Facebook in English (US), cercando People who work at Computing e raffinando poi la ricerca dal box di destra.

Con questa nuova funzione Facebook copia LinkedIn che ha la stessa funzione dal 2011.
Oltre le competenze, LinkedIn permette di aggiungere anche le lingue parlate, le certificazioni, le pubblicazioni e altro.
LEGGI ANCHE: Come creare un profilo professionale su Linkedin per essere notato

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)