Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

10 giochi simili a Candy Crush dove abbinare colori per Android, iPhone e iPad

Pubblicato il: 21 settembre 2013 Aggiornato il:
10 giochi puzzle gratuiti per iOS e Android simili a Candy Crush dove abbinare colori in modi diversi
giochi gratuiti abbina i colori Candy Crush Saga è, senza dubbio, il gioco più giocato dell'anno su PC e soprattutto su cellulari e smartphone.
Siccome Candy Crush è un gioco puzzle abbastanza classico, esistono moltissime varianti e giochi che possono piacere di più e che sono disponibili gratis per essere giocati da smartphone e tablet Android o da iPhone e iPad.
Caratteristica chiave di questi giochi è l'integrazione Facebook in modo da poter confrontare i punteggi con gli amici e fare un po' di competizione che non guasta mai e fornisce maggiori motivazioni a superare livelli.
Se quindi piace Candy Crush, vediamo altri 10 giochi simili dove abbinare colori in varie combinazioni per superare livelli con obiettivi e scenari diversi da quello con le caramelle.

LEGGI ANCHE: Trucchi Candy Crush Saga per avere vite e superare livelli

1) Candy Crush Jelly Saga, l'ultimo gioco della serie uscito nel 2016.

2) Pet Rescue Saga è il gioco puzzle più vicino a Candy Crush, non solo perchè simile, ma anche perchè è degli stessi sviluppatori, la King.
Pet Rescue Saga è disponibile gratuitamente per dispositivi iOS e Android e ci si può giocare anche col computer dal profilo Facebook.
Lo scopo è quello di eliminare dei cubi colorati affiancando i colori uguali per liberare una via di fuga degli animaletti.
Per Resque Saga si può scaricare su iPhone e iPad e su Android.

3) Blossom Blast Saga, sempre di King, è un gioco dove abbinare i colori un po' diverso, molto divertente.

4) Bubble Witch Saga è un gioco spara bolle con diverse modalità di gioco; è un altro gioco popolare per iPHone e Android da King.

5) Bejeweled Blitz può essere considerato il padre di Candy Crush, uno dei primi giochi rompicapo di successo dove bisogna abbinare diamanti colorati per creare linee da 3 o da 4 e rimuoverle.
Bejeweled Blitz si può collegare all'account Facebook per confrontare i punteggi e sfidare gli amici e può anche essere giocato senza connessione internet, gratis, sia su iPhone e iPad che su dispositivi Android come il Galaxy S3 o S4 o il Nexus 7.

6) DOTS è il gioco dove collegare punti colorati già descritto in un altro articolo, di grande successo su iPhone e da poco disponibile anche per celluari e tablet Android.

7) 10000000 (dieci milioni)
Se la trama di Candy Crush non fosse abbastanza elaborata per mantenere vivo l'interesse, 10000000 potrebbe soddisfare le esigenze narrative di chi vuole qualcosa si meno asettico e più studiato.
Sempre con l'obiettivo di far scorrere linee e scrigni colorati per creare combo, si guida un personaggio a raggiungere la sua meta e combattere mostri.
Il gioco divide lo schermo con il puzzle sotto e l'avventura in alto con un eroe che cammina lungo dungeon molto pericolosi e pieni di ostacoli.
Questo gioco non è gratuito, costa 1,70 Euro per iPhone / iPad e Android ed anche per PC

8) Color Zen (gratis su iTunes per iOS e Google Play) è un puzzle game più tranquillo, senza punteggi e senza penalità, con una musica rilassante, dove bisogna toccare forme colorate insieme per farle esplodere sullo schermo.
Con colori vivaci e design classico, questo gioco dimostra che la semplicità è spesso sinonimo di bellezza.

9) Move The Box è un gioco simile a Candy Crush per il genere si Puzzle, ma molto diverso dagli altri per lo scenario.
In questo gioco è importante la gravità e bisogna abbinare scatole dello stesso tipo mettendole vicine per farle esplodere ed eliminarle fino a completare il quadro.
Move The Box si può scaricare gratis dall'Apple Store e da Google Play per Android.

10) Bubble Blast (iPhone - Android) è un gioco molto popolare dove bisogna creare reazioni a catena per eliminare le bolle colorate sullo schermo.
La dinamica è diversa dai vari giochi in stile Candy Crush ma come puzzle game è ugualmente coinvolgente e difficile.

11) Diamond Dash è un gioco molto popolare su Facebook che può essere giocato anche da iPhone e iPad e da cellulari e tablet Android scaricando le relative app gratuite.
In Diamond Dash bisogna abbinare più colori possibile in 60 secondi e fare quindi il recordo battendo gli amici.
Prima che uscisse Candy Crush Saga, era su Facebook il puzzle più giocato.

12) Drop7 (gratis per iOS e Android) è il gioco più difficile di questa lista, con un gameplay unico e molto originale, per esperti del genere.
Invece delle appline colorate, scendono dischi grigi con un numero sopra che corrisponde al numero di dischi che toccano quella particolare colonna o riga.
Le regole possono sembrare complesse e non è semplice spiegarle, ma dopo poche partite si diventa esperti e possiamo giocarci per ore senza stancarci.

13) Monster Match è un simpatico gioco puzzle dove combinare i colori che ha la variante alla Pokemon, dove bisogna scoprire bestie speciali che dovranno combattere per battere gli avversari.
Lo schermo è quindi diviso in due, in alto c'è il combattimento ed in basso la griglia di colori da abbinare per attivare le mosse speciali, i combo e gli attacchi dei nostri mostri.
Monster Match, divertente e coinvolgente, si può giocare su iPhone e iPad e su cellulari e tablet Android.

In altri articoli, per gli appassionati di Candy Crush:
- Migliori Puzzle Games per iPhone e iPad
- Migliori giochi con Puzzle e Rompicapo per Android

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)