Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Tasto ripristino su Chrome 29 e suggerimenti di ricerca migliorati

Pubblicato il: 21 agosto 2013 Aggiornato il:
Con Google Chrome 29 sono migliorati i suggerimenti di ricerca sulla omnibox e viene aggiunto il tasto di ripristino
Chrome 29 Il browser più usato al mondo Google Chrome è stato aggiornato alla nuova versione, per l'esattezza la versione 29 che porta due gradite novità al programma.
La prima è il tasto Reset che ripristina il browser alle impostazioni predefinite, utilissimo ogni volta che Chrome sembra non funzionare bene.
L'altra modifica è sulla omnibox, ossia la barra degli indirizzi in alto dove si fanno le ricerche, che diventa più intelligente a suggerire i siti da visitare scrivendoci sopra.

Il miglioramento della Omnibox in Google Chrome permette di ricevere suggerimenti basati sulla cronologia di siti web già visitati in modo molto più preciso e contestualmente pertinente.
I suggerimenti quindi saranno un mix tra le ricerche più comuni su una parola ed i siti già visitati.
Oltre ai suggerimenti di ricerca più intelligenti, Google ha dato possibilità agli utenti di Chrome di ripristinare le impostazioni predefinite del browser relative al motore di ricerca, Homepage, pagina Nuova scheda, ecc, senza preoccuparsi di perdere segnalibri e password memorizzate.

Il tasto di ripristino va utilizzato quqndo Chrome ha comportamenti anomali oppure se si dovessero notare modifiche apportate da programmi esterni, che non si sa bene come rimettere apposto.
Se, ad esempio, l'installazione di un programma modifica la pagina iniziale, il motore di ricerca predefinito o altre impostazioni di navigazione, premendo il tasto Reset si può far tornare Chrome come quando era stato installato la prima volta, al suo stato originale.
L'opzione che ripristina le impostazioni predefinite originali del browser Chrome si trova nelle impostazioni avanzate, come ultima voce dell'elenco.
Lo stesso pulsante si può aprire su una nuova scheda digitando l'indirizzo: chrome://settings/resetProfileSettings
Le impostazioni di Chrome che vengono riportate ai valori originali sono: motore di ricerca predefinito, homepage e schede bloccate.
Estensioni e temi saranno tutti disabilitati in una volta sola e potranno essere riabilitati manualmente.
Cookie e dati temporanei vengono cancellati mentre le impostazioni sui contenuti sono ripristinate i valori predefiniti di installazione.

Anche per la versione 29, si può scaricare Google Chrome o aggiornare con installazione offline

LEGGI ANCHE: Soluzioni quando Chrome va in crash o si blocca spesso

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
2 Commenti
  • xxx2010
    21/8/13

    io ultimamente uso comodo dragon mi trovo molto bene ..è una buona scelta secondo te claudio il clone di chrome?

  • Claudio Pomes
    21/8/13

    certo perchè no, ha qualche plugin interessante ne parlo qui http://www.navigaweb.net/2012/11/comodo-dragon-icedragon.html