Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori App per telefonare (dialer), gestire Contatti e Rubrica su Android

Pubblicato il: 1 agosto 2013 Aggiornato il:
Migliori 15 applicazioni gratuite per modificare il dialer (tastierino numerico del telefono) e la gestione della rubrica contatti
app alternative per rubrica e telefono L'applicazione Android predefinita dei Contatti e del Telefono non è male, è semplice, ha i tasti belli grandi e permette di cercare ii numeri di telefonino sulla rubrica.
Come avviene spesso per le applicazioni di base però, a seconda del modello di cellulare può esserci un'app diversa per telefonare e vedere la rubrica del telefonino.
Per fortuna, qualsiasi modello di cellulare si possiede, sia che abbia l'app originale, sia che ne abbia una del produttore, si può scegliere un "dialer" (il tastierino numerico) diverso con un'app Contatti alternativa.
Tra queste possiamo citare molte app alternative che possono essere provate gratuitamente per sostituire la modalità predefinita di gestione dei contatti e del telefono.

LEGGI ANCHE: Unire i contatti duplicati nella rubrica Android

1) Drupe è forse una delle migliori app uscite nel 2015, che porta un'idea nuova nella gestione dei contatti e della rubrica su Android.
Drupe infatti mette, per ogni contatto, i pulsanti per contattarlo tramite telefono, SMS, Whatsapp, Facebook e ogni altro social o chat.

2) Facebook Hello, app per telefonare, per sapere chi ci chiama, che blocca le chiamate indesiderate e sincronizza la rubrica con la lista amici di Facebook.

3) ExDialer è un'app minimalista molto utile per gestire le telefonate e la rubrica.

4) Truedialer è un'app gratuita per sostituire il dialer dello smartphone Android con uno più funzionale e veloce da usare.
Si può strisciare a sinistra e destra sulla tastiera per passare dalla ricerca numerica a quella alfabetica e il tastierino numerico funziona anche come una ricerca T9.
Sopra la tastiera, viene visualizzato un elenco di tutte le chiamate recenti in entrata, in uscita, e senza risposta.
Se un numero non è in rubrica, Truedialer cercherà online chi è e la posizione.
Si può inviare un SMS a ogni contatto in rubrica tramite pulsante veloce, ci sono le schede dei contatti e si possono bloccare le telefonate da alcuni numeri in lista nera.
Truedialer non funziona con i telefoni dual-SIM, come molte di queste applicazioni, dove si può comporre il numero solo con la SIM primaria.

5) Ready Contacts Dialer è un'app con tastiera e rubrica molto moderna, con design material e molte funzionalità che la distnguono dalle altre.
Per citarne alcune abbiamo: notifica chiamate perse sull'icona del telefono, speed dial per i contatti preferiti, menu per inviare messaggi Whatsapp diretti dalla rubrica, buona modalità di ricerca dei contatti, teste di chat come quelle di Facebook Messenger per i contatti chiamati, supporto T9 per la ricerca, suonerie personalizzate (versione Pro).

6) Contatti+ è una semplice che porta un nuovo tastierino numerico ed una modalità di gestione della rubrica personalizzabile.
Oltre alla ricerca dei numeri con modalità T9, la rubrica crea una scheda speciale per ogni contatto con la foto e eventuali social network associati come Facebook e Google+.
Si può scegliere la vista a lista o quella a griglia, con le facce delle persone.

7) Swipe Dialer Free è invece un'app gratuita limitata, di cui esiste la versione a pagamento completa.
Si tratta di un'apprezzabile replica del dialer Stock di Android con design Holo, migliorato, con funzioni in più, che personalmente sceglierei se usassi un cellulare con un altro tipo di tastierino numerico del telefono.
Rispetto la simile app gratuita citata come prima alternativa di questo articolo, questa richiede meno permessi e dà più fiducia.

8) Current Caller ID è un'app molto originale che mostra ogni informazione trovata su internet riguardo la persona e il numero che sta telefonando.
Se si perde una chiamata, l'applicazione aiuta a capire anche il momento migliore per richiamare la persona in base alla sua posizione o in base all'ultima volta con cui si è parlato con lui.
Questa è anche una delle app Android per riconoscere numeri sconosciuti e sapere tutto su chi ci chiama al telefono (Android App)

9) Dialer+ è un'app con interfaccia a schede della rubrica, che permete di gestire sia le chiamate che i messaggi.
Dialer+ è molto forte come app perchè scarica le immagini dei contatti da Facebook e Google+ e ricorda anche le date dei compleanni delle persone.
E' anche inclusa la ricarca dei coni nomi con modalità T9 tramite il tastierino numerico.

10) KK Dialer - Kitkat Dialer è l'applicazione basata su Android 4.4 KitKat che replica l'app telefono originale della nuova versione di Android.
KK Dialer ha un'interfaccia elegante con bellissime animazioni e transizioni e poi ha la ricerca predittiva, il registro chiamate e l'uso vocale.

11) RocketDial Dialer & Contacts è un'applicazione dialer potente con funzionalità avanzate per gestire i contatti creare ed eliminare gruppi, inviare SMS o e-mail a tutti i membri, impostare una suoneria di gruppo e visualizzare tutti gli eventi come i compleanni e gli incontri.
Per quanto riguarda le altre caratteristiche, RocketDial supporta una vasta gamma di gesti (grafia inclusa) e viene fornito con quattro stili tastiera ei più di 10 grandi skin per personalizzare l'interfaccia.

12) PureContact è invece un'applicazione diversa che ridisegna la gestione dei contatti sul cellulare Android.
PureContact, dopo averlo installato, rimane vuoto perchè bisogna manualmente aggiungere gli amici ed i contatti della rubrica più importanti.
Sulla schermata appaiono così le faccine degli amici che possono essere mosse sullo schermo per attivare certe funzioni.
Ad esempio, si può prendere la faccia di una persona col dito e spostarla verso sinistra per inviargli un messaggio su Whatsapp oppure verso il basso per inviargli un SMS normale o per chiamarlo e cosi via.
Si basa quindi tutto sui gesti e permette di interagire velocemente e facilmente con i contatti preferiti.

13) Dialapp è un'applicazione dialer identica alla versione predefinita della versione Stock di Android KitKat.
L'applicazione ha tutte le funzioni del classico tastierino numerico Android e consente di integrare i contatti dell'account Google oltre a quelli della rubrica telefonica.
Questa app ha una funzione speciale piuttosto innovativa se funzionasse bene.
In pratica, dopo alcuni giorni di utilizzo (non ho avuto tempo di provarla) inizia a prevedere chi si deve chiamare.

14) PixelPhone è un dialer incredibilmente potente con ampie possibilità di personalizzazione e funzionalità uniche.
Ha una rubrica integrata con preferiti e gruppi e un tastierino numerico T9.
PixelPhone è veloce, ideale per i cellulari con meno memoria.

15) Zenfone Dialer App ora per tutti i telefoni

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
5 Commenti
  • Daniele Faes
    2/8/13

    Io ho provato DW Contacts & Phone & Dialer https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dw.contacts.free
    Ha moltissime possibilità e funzioni, oltre a statistiche di utilizzo.
    Unica pecca: forse un po' complicato all'inizio

  • gianfi
    22/8/13

    Io ne vorrei una che - semplicemente - blocchi lo spegnmento dello schermo durante la conversazione...

  • Dékis
    6/10/15

    Ciao!
    Sono molto utili i tuoi tutorial! Sei bravissimo!
    Ho cercato da per tutto un modo de risolvere un problema su elephone P6000, con permessi di root, ho cancellato la app che fa le telefonate, piu precisamente il dialer e un'altro app nominato smartphone. Ho messo un'altro tastierino ma mi da sempre il messaggio che non ho un'app per elaborare la richiesta di chiamata. Sms funzionante anche connessione internet ma niente chiamate entrate o uscite. Mi puoi aiutare?

  • Claudio Pomes
    6/10/15

    devi cercare e reinstallare il firmware originale

  • Dékis
    6/10/15

    grazie! Temevo questo! Perderò i permessi di root! Devo cercare un tutorial che mi dica come reinstallare il firmware

    Grazie comunque!