Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Gioca Dots su iPhone e Android e collega i punti colorati

Pubblicato il: 17 agosto 2013 Aggiornato il:
Dots è il gioco per iPhone e Android dove collegare i punti colorati, simile a Bejeweled, per chi è stanco di giocare Candy Crush Saga
collega i punti colorati in Dots I giochi dei colori sono nati nel 2001 con Bejeweled (non so se prima c'era altro) e sono diventati super popolari e giocati in mille varianti, di cui oggi è il miglior esempio Candy Crush Saga della King, azienda guidata da un italiano.
Candy Crush Saga è il gioco più popolare oggi su Facebook e viene giocato, sia su PC che su cellulari e tablet iPhone, iPad e Android da milioni di persone che tentano di superare i complicati livelli.
Mentre in Bejeweled bisogna accoppiare gemme dello stesso colore in modo continuo, con nuove gemme che cadono dall'alto per sostituire quelle rimosse, in Candy Crush, quasi identico, bisogna soddisfare obiettivi particolari per superare i vari livelli.
Ispirato sempre al famoso Bejeweled, un altro gioco di grande successo, per iPhone e iPad, è Dots, ora uscito anche per cellulari Android e gratuito.

Se quindi si è stufi di ripetere sempre gli stessi livelli in Candy Crush Saga e si è un po' stanchi del gioco delle caramelle, si può giocare a Dots dove bisogna collegare tra loro pallini dello stesso colore.
In Dots non c'è altro scopo che collegare col dito i pallini dello stesso colore in modo continuo e veloce, cercando di creare catene più lunghe possibili.
I pallini collegati spariscono dallo schermo e sono sostituiti da nuovi puntini colorati in modo casuale.
Lo scopo è quello di fare più punti possibile, nel tempo a disposizione e battere il record ad ogni partita, dimostrando agli amici di essere più forti di loro.
C'è anche un'altra modalità di gioco, quella senza limite di tempo, con 30 mosse da studiare attentamente per fare più punti possibile.
Ovviamente si può collegare l'account a Facebook per confrontare i punteggi.
Il gioco non è poi così semplice visto che si possono unire col dito punti solo in orizzontale e verticale.
Si può anche giocare a Dots insieme ad un amico, nella partita a due per vedere chi fa più punti.

Il gioco Dots per iPhone è stato installato da un milione di utenti, naturale quindi che la versione Dots per Android fosse molto attesa.
Su Android in realtà, c'era già da tempo una versione non ufficiale del gioco Dots, identica e, forse, anche migliore chiamata Loops, dove lo scopo è sempre quello di collegare i punti colorati.

A chi piace Dots, suggerisco di giocare anche altri giochi simili a Candy Crush per iPhone e Android

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • Equus Insanus
    21/9/13

    C'era qualcosa sul C64 e sullo ZX Spectrum, ma non ricordo il nome.

    Il principio del gioco era proprio quello di Dots.
    Ti parlo di un game del 1982/1983...
    Devo andare a guardare tra le mie cassette...
    ;)