Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Gioca a Plague per diffondere virus e malattie nel mondo (Android e iPhone)

Pubblicato il: 24 agosto 2013 Aggiornato il:
Nel gioco per iPhone e Android Plague Inc. si gioca come un virus che deve diffondersi, infettare ed uccidere tutta la popolazione mondiale
distruggi il mondo col virus letale In genere nei videogiochi si combatte sempre per salvare in mondo, in Plague Inc. (per iPad, iPhone, tablet e smartphone Android) invece si gioca a distruggerlo diffondendo un virus o una malattia in modo che diventi letale per tutti.
Si tratta del gioco più divertente per gli amanti delle apocalissi, dove bisogna ragionare come un virus per sconfiggere ogni tipo di ricerca medica e diffondersi più velocemente possibile.
I giocatori devono progettare una piaga più letale ed efficace possibile, con l'obiettivo finale di uccidere ogni essere umano sulla terra, prima che venga scoperta una cura.
L'infezione inizia in modo circoscritto e poi si diffonde più o meno velocemente a seconda delle scelte strategiche che si fanno.

Quello che sorprende è la qualità della simulazione di Plague Inc., davvero divertente, emozionante e intelligente, con una serie di abilità, sintomi e metodi di trasmissione da sviluppare, da evolvere o da involvere, a seconda del momento.
Ad esempio, se i sintomi sono subito aggressivi e visibili, i medici cercheranno una cura più velocemente ma se si diffonde molto grazie agli animali e rimane comunque una malattia leggera e non letale, allora provocherà più infetti.
I paesi ricchi sono più difficili da infettare dei paesi poveri mentre quelli con più popolazione sono decisamente più vulnerabili.
Plague richiede quindi un equilibrio in modo da diffondere la malattia più rapidamente possibile, senza mettere la razza umana in allerta.
Nella prima partita, per esempio, non ho superato il livello perchè ho fatto subto un virus letale con sintomi gravissimi e visibili, così la gente moriva senza infettare nessuno e rapidamente è sparita.

Durnte il gioco si possono seguire le notizie (tutto in italiano) e le reazioni dei vari paesi.
Un difetto è che forse si rimane un po' passivi per lunghi periodi, toccando solo lo schermo per accumulare punti DNA che fanno evolvere la malattia.
Plague Inc. offre anche diversi spunti di riflessione quasi da denuncia satirica, mostrando un certo crudo realismo su come si possa diffondere una malattia su scala mondiale e su come possono reagire i paesi di fronte una simile allerta.
Per mantenere l'interesse nel gioco si hanno sette tipi di malattie tra cui scegliere, dal batterio, al virus per finire con l'arma biologica, ognuno con il proprio particolare gameplay.
In conclusione, Plague Inc è un gioco esilarante (in modo truce) ed anche intelligente, non di azione, ma sicuramente da giocare almeno qualche partita.

Plague Inc. si può scaricare gratis per Android e costa un Euro per iPhone e iPad

Se piace il genere, vedi anche Migliori giochi di simulazione gratuiti per Android e iPhone

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)