Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

App per correggere imperfezioni di viso e pelle e difetti nelle foto (Android e iPhone)

Pubblicato il: 16 agosto 2013 Aggiornato il:
10 applicazioni per iPhone e Android per rendere più bello il viso in foto, migliorando la faccia, la pelle, gli occhi, il naso, la bocca, i denti
faccia in foto senza brufoli e imperfezioni Chi ama farsi foto da solo, per le foto delle vacanze o per qualsiasi immagine di noi stessi che si vuol pubblicare su Facebook, potremmo desiderare di migliorarla con programmi come Photoshop per sembrare ed apparire più belli.
Tutti ci tengono a farsi foto fatte bene, ma non sempre si può essere al top.
Certi giorni spunta un brufolo di troppo sul viso, abbiamo le occhiaie, la pelle secca, gli occhi rossi o semplicemente una foto viene male per scarsa illuminazione.
In questo articolo vediamo 10 app, per Android e iPhone, per sistemarci il viso in foto e farlo più bello, rimuovendo le imperfezioni e i difetti, senza ricorrere a programmi complicati di fotoritocco, senza ricorrere alla chirurgia plastica, in modo automatico.

LEGGI ANCHE: App per provare diversi stili di trucco e makeup per Android e iPhone

1) Facetune è l'app perfetta per nascondere acne e brufoli dalla propria faccia nella fotografia, senza ricorrere a Photoshop.
Si possono anche togliere i capelli grigi, le rughe dalla pelle, il piercing, le cicatrici, gli occhi rossi ecc.
Si possono anche fare miglioramenti, magari cambiando il colore degli occhi oppure sbiancare i denti.
Facetune è una grande app solo per iPhone e iPad, non gratuita, costa 2,69 Euro.

2) Pixtr è un'app capace di rilevare automaticamente quello che deve essere corretto in una foto.
Saranno quindi eliminate le imperfezioni della pelle e degli occhi rossi per mostrare un look naturale perfetto.
Questa app, che funziona anche per correggere le foto di gruppo, è gratis e, per ora, solo per iPhone (ma la versione per cellulari e tablet Android arriverà presto).

3) Perfect365 è un'applicazione di cui ho già parlato nell'articolo su come farsi il viso più bello e ritoccare il volto nella foto del profilo.
La funzione di riconoscimento dei volti rende facile, con questa app, rimuovere le occhiaie e le borse sotto gli occhi, rimuovere impercettibili imperfezioni dalla pelle ed anche personalizzare o rimodellare il nostro volto (per esempio alzando gli zigomi, facendosi un naso alto).
Perfect365, facile da usare, è non solo un programma per PC ma anche un'app gratuita per iPhone e Android.

4) BeautyCam gratis per iPhone e iPad e per Android è molto popolare in Giappone, dove i ragazzi si rendono più belli in foto selfie automaticamente grazie a questa app.
BeautyCam è sicuramente potente, anche se i filtri di miglioramento e correzione della pelle sono un po' stile asiatico.

5) ModiFace offre una serie di app gratuite solo per dispositivi Apple iOS che fanno diverse modifiche automatiche sulle foto scattate.
Tra queste la migliore, oltre quella per truccarsi, è Modiface Photoeditor, solo per iPhone e iPad, con cui è possibile migliorarsi il viso quasi a diventare un'altra persona, cambiando bocca, naso e guance, cambiando colore agli occhi, sbiancando i denti e aggiustando i difetti del viso.
È anche possibile applicare filtri e cornici alle foto o aggiungere scritte sopra le immagini prima di condividerle su Facebook.

6) Beauty Booth è un'app per iPhone e Android, gratis, per correggere difetti della pelle e degli occhi.
Oltre a questo ci sono funzioni aggiuntive come quelle per aggiungere fumetti, efetti e filtri vari.

7) Visage Lab è invece gratis per iPhone e iPad e per cellulari e tablet Android che ritocca l'immagine automaticamente truccando la pelle e gli occhi, rimuovendo la lucentezza della faccia, lisciando le rughe, migliorando i colori ed è anche facile sbiancare i denti, tutto in un tocco, Il ritocco facciale non si può fare però con correzioni manuali.

8) Beauty Camera, gratis solo per Android, permette di illuminare una foto scura o mal illuminata e cambiare la tonalità dei colori dell'immagine.
È anche possibile scattare una foto direttamente da questa app o selezionare una foto per correggerla, levigare la pelle o rimuovere eventuali macchie.

9) PicBeauty è una semplice applicazione che cancella le imperfezioni e le rughe e sbianca i denti prima delle foto.
PicBeaty è gratis per dispositivi iOS e Android.

10) Pimple Eraser è un'applicazione intelligente e gratuita solo per Android con cui si possono segnare i brufoli o i segni della pelle per farli sparire.
Il ritocco naturale è perfetto e non ci sarà alcuna possibilità, per chi la vede, di sospettare un fotoritocco.

11) Photo Makeover è un'app solo per iPhone che costa 1 Euro, che fa sorridere i volti e cambia l'espressione delle persone nelle fotografie venute male o tristi.
Con l'applicazione è possibile anche aprire gli occhi, introdurre più simmetria al viso o apportare altre modifiche sulla faccia.
Si possono fare rapide correzioni di colore con un tocco per le foto scattate sotto cattiva illuminazione.
C'è anche una comoda opzione shake per applicare immediatamente le personalizzazioni di un volto.
Come le altre app, le foto migliorate si possono condividere su Facebook.

LEGGI ANCHE: Truccarsi online, cambiare look, lifting e makeup per essere belli in foto

In altri articoli abbiamo visto altri due elenchi di applicazioni:
- App Android per modificare foto, fotoritocco ed effetti fotocamera
- App iPhone per modificare le foto con filtri ed effetti

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)